/ Basket

Basket | 16 gennaio 2024, 07:30

VIDEO - Reyer, Young, Wolde, Okeke e il resto del calendario della Openjobmetis: il tutto a L’Ultima Contesa

Quattordicesima puntata andata in onda ieri sera con ospite Enrico Salomi, giornalista di Malpensa24. Dalla recente sconfitta contro Venezia alle riflessioni sulle prossime eventuali mosse di mercato. Infine, un’occhiata alle rimanenti partite di Varese prima di lasciare spazio, per l’occasione, all’hockey, per parlare delle imminenti Final Four di Coppa Italia che si terranno alla Acinque Ice Arena nel prossimo weekend

Tomas Woldetensae: quale futuro per lui? (foto Fabio Averna)

Tomas Woldetensae: quale futuro per lui? (foto Fabio Averna)

Una sconfitta per la Openjobmetis, quella di ieri sera, più netta di quanto dica il risultato. Si è partiti a parlare di questo nella dodicesima puntata de L’Ultima Contesa, il talk show sulla pallacanestro bosina di VareseNoi. Ospite è stato Enrico Salomi, giornalista di Malpensa24.

Un’analisi di quanto accaduto sul campo nel match contro la Reyer Venezia, che con i suoi muscoli è passata sopra una Varese che non ha fatto valere la propria dinamicità e il proprio stile di gioco. Ci si è interrogati se lo staff tecnico studierà un piano B per affrontare un’altra formazione dall’alto tasso livello fisico come la Virtus Bologna.

Altro argomento caldo è quello del mercato: con il contratto di James Young entrato nelle ultime due settimane della sua durata, legittimo domandarsi quali saranno le mosse della società da questo punto di vista. Il numero 1 (di maglia) verrà confermato? O verrà aggiunto un altro giocatore al suo posto? E Woldetensae continuerà la sua stagione in biancorosso o lo si vedrà in altri lidi?

E sempre a proposito di volti nuovi, è andata in onda una breve clip sul rientro in campo di Leonardo Okeke, avvenuto sabato sera in maglia Varese Basketball.

Per terminare la parta dedicata alla pallacanestro, un’occhiata alla classifica della Openjobmetis (al momento a metà tra zona playoff e zona retrocessione) e al cammino che attende i biancorossi da qui alla fine della stagione regolare.

Nella seconda parte della puntata spazio, stavolta, anche all’hockey, in vista delle Final Four di Coppa Italia che si giocheranno, il prossimo weekend alla Acinque Ice Arena. Proprio da lì, c’è stato un collegamento in diretta con ospiti Carlo Bino, presidente dei Mastini, e con Matteo Malfatti, direttore sportivo dei gialloneri, che domani si giocheranno la qualificazione contro il Feltre.

Qui sotto il video della puntata integrale.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore