Dialoghi di design al Maga di Gallarate, sala Missoni, giovedì 18 gennaio dalle 19 alle 20.30.
Francesco Meda (Dall’autoproduzione all’Art Direction) sarà il protagonista del primo appuntamento all’interno della rassegna dialoghi di design 2024 organizzata dall’Ordine Architetti Varese in collaborazione con la Fondazione Pio Manzù e il Museo Maga di Gallarate.
Francesco Meda, nato a Milano nel 1984, si è laureato nel 2006 all’Istituto Europeo di Design di Milano in Disegno Industriale. Ha fatto esperienza a Londra lavorando nello studio di Sebastian Bergne e successivamente in quello di Ross Lovegrove. Dal suo ritorno a Milano nel 2008 ha collaborato con il padre, Alberto Meda, a progetti per clienti come Kartell e Caimi Brevetti. Contemporaneamente porta avanti progetti personali di arte e design con altre aziende e gallerie come Nilufar Gallery, Schoeni Art Gallery di Hong Kong, Colos, Luce di Carrara, Rossana Orlandi Gallery, Kartell, Tod’s, Ferragamo, Molteni&C, Etal, Zucchetti, MDF Italia, Alias.
La sua collezione “Orme Cinesi”, ampiamente pubblicata, è stata esposta a Hong Kong presso il negozio Lane Crawford ed è stata presentata dalla Schoeni Art Gallery durante la fiera Hong Kong ART 2012/2013. Nel 2013 ha co-progettato “Flap”, un pannello acustico prodotto da Caimi Brevetti che ha poi vinto il premio “Compasso d’Oro”.
Nello stesso anno ha iniziato una produzione propria con oggetti come lampade a LED, tavoli in marmo, panche e gioielli stampati in 3D. Con un senso visionario della contemporaneità e una passione per la storia del design Francesco Meda e David Lopez Quincoces, vengono nominati nuovi direttori creativi del marchio Acerbis nel 2020.
Iscrizione al webinar gratuita sul nuovo portale formazione del cna (qui).













