/ Eventi

Eventi | 21 dicembre 2023, 10:43

La Filarmonica di Saltrio chiude in bellezza il 2023 con il Concerto di Gala

Si intitola "Personaggi in musica" l'evento in programma sabato 23 dicembre alle 21 nella palestra comunale: «Vogliano continuare a riscoprire le nostre migliori tradizioni e trasmettere attraverso la passione per la musica, i valori della nostra società»

La Filarmonica Saltriese si prepara al concerto di gala del 23 dicembre

La Filarmonica Saltriese si prepara al concerto di gala del 23 dicembre

La Filarmonica Saltriese, diretta dal maestro Massimiliano Legnaro chiude in bellezza questo 2023 con all’annuale concerto di gala, che si terrà sabato 23 dicembre alle ore 21 nella palestra comunale di Saltrio (ingresso gratuito).

«Il concerto della Filarmonica Saltriese, quest'anno, chiude un anno che ha visto la Filarmonica protagonista assoluta di una stagione musicale molto ricca: per citarne uno, il concerto classico tenuto insieme al Coro Pieve del Seprio presso l'Auditorium Paccagnini di Castano Primo - raccontano dalla Filarmonica - la partecipazione ai nostri concerti è per noi un segno di calore e di incitamento per continuare con entusiasmo negli sforzi di promozione della vita culturale, permettendo, in special modo ai giovani, di riscoprire le nostre migliori tradizioni e di trasmettere attraverso la passione per la musica i valori della nostra società». 

Sabato sera la Filarmonica vuole offrire al suo pubblico un programma eccezionale, composto da grande musica: un repertorio di altissimo livello, che pronto ad affascinare gli appassionati di musica di ogni genere, oltre che i più fervidi sostenitori della musica originale per banda.

Il programma ha come titolo “Personaggi in musica”: le note di questo concerto  accompagneranno il pubblico attraverso storie di personaggi eccezionali, alcuni fantastici, altri storici: da Hercules a Tom Sawyer, da Orfeo alla Principessa Sissi. Si vivranno gli ultimi giorni di Pompeii, attraverso la storia delle persone che, fino all’ultimo istante, hanno fatto bisboccia nelle taverne, hanno amato e hanno assistito all’esplosione del Vesuvio.

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore