Quindicimila persone hanno visitato il Giardino delle Meraviglie, lo spettacolo natalizio ai Giardini Estensi in questo weekend di festa. Sono state poi oltre 1500 le persone salite al Sacro Monte utilizzando i mezzi pubblici e la funicolare, 800 solo domenica. Ma più in generale tutto il centro di Varese è stato pieno di varesini e turisti che hanno riempito le strade per godere dell’atmosfera natalizia della città.
Insomma un’ottima partenza in fatto di presenze e partecipazione nel secondo weekend di dicembre quando mancano ormai due settimane a Natale. Molto apprezzato così è lo spettacolo di luci e proiezioni ai Giardini Estensi che ha visto un continuo afflusso di persone per tutto il fine settimana ma anche il resto della città, dal centro al Sacro Monte.
«Il ponte dell’Immacolata ha visto tantissimi cittadini e turisti in giro per Varese a godersi l’atmosfera natalizia e a partecipare agli spettacoli ed eventi in programma – dice la vicesindaca Ivana Perusin - Il Giardino delle Meraviglie a Palazzo Estense ha fatto il pieno ma un po’ ovunque si è registrato un buon afflusso di persone, segno che le iniziative organizzate hanno reso la città viva e attraente».