/ Hockey

Hockey | 10 dicembre 2023, 10:45

BIENVENIDO HECTOR Istinto, gol, tecnica, velocità: Hector Majul nuovo attaccante dei Mastini. Era scritto nel destino

Il ventinovenne messicano, uomo gol per eccellenza, è giallonero: finora ha segnato 20 punti in 17 gare con il Dobbiaco (32 reti e 30 assist in 32 partite tra campionato e coppa nella passata stagione). Da quando castigò il Varese con la maglia del Como capimmo che aveva tutto per essere dei nostri

Hector Majul, 29 anni, messicano, è un nuovo attaccante dei Mastini: nella foto di Alessandro Umberto Galbiati segna a Perla una delle sue due reti nel 3-2 con cui il Varese battè il Dobbiaco all'Acinque Ice Arena lo scorso ottobre

Hector Majul, 29 anni, messicano, è un nuovo attaccante dei Mastini: nella foto di Alessandro Umberto Galbiati segna a Perla una delle sue due reti nel 3-2 con cui il Varese battè il Dobbiaco all'Acinque Ice Arena lo scorso ottobre

Ci aveva colpito (e affondato) indossando la maglia del Como quando i Mastini di Tom Barrasso - no comment - subirono 4 gol a 0 dai lariani feroci, affamati, umili e incarnati in quel "killer", così lo avevamo definito nel nostro articolo, capace di fare due gol ma, soprattutto, di volare in contropiede e sublimare l'essenzialità dell'attaccante veloce, tecnico e spietato.

Ci aveva colpito e affondato di nuovo un anno fa quando, con due reti e un assist oltre che con la complicità di Capannelli, aveva fatto saltare per aria l'Acinque Ice Arena in quel 6-4 ospite d'inizio campionato con la maglia del Dobbiaco. 

Da oggi Héctor Tufik Majul Villasenor (Città del Messico, 7 maggio 1994), ce l'abbiamo noi. È l'attaccante ideale dei Mastini perché completa, con quella sua capacità unica di sentire l'odore del sangue e del gol - alla Virtala - una squadra che ha già tutto il resto.

È l'attaccante ideale perché, quando ci segnava, l'avremmo sempre voluto avere dalla nostra parte. Perché è sempre stato un Mastino. Perché non voleva lasciare il Dobbiaco di cui era capitano e con cui ha voluto giocare ieri un'ultima volta (finora ha segnato 20 punti - 11 gol e 9 assist - in 17 gare e, nello scorso campionato, 32 reti e 30 assist in 32 incontri tra campionato e Coppa Italia) ma, alla fine, ha fatto vincere il destino. Ha seguito l'istinto. Che gli diceva: Varese.

Bienvenido, Hector.

_________________________

Il comunicato dei Mastini

Noi conosciamo lui e lui conosce già il campionato italiano IHL. Sarà Hector Majul il secondo straniero del Varese fino a fine stagione, alimentando le ambizioni di staff, compagni e tifosi. Questo sarà possibile grazie al fatto che Massimo Pietroniro, tra pochissimi giorni, acquisirà la piena italianità, liberando così una posizione per il secondo straniero dopo che Kyle Gibbons non è più tra i gialloneri da alcune settimane.

La società non ha compiuto una scelta avventata. Ci ha riflettuto e, tra le molte alternative possibili, la preferenza è caduta su chi già è pronto e disponibile per giocare la IHL. L’evolversi dei fatti ha portato a stabilire un contatto con il giocatore messicano che si è però concretizzato in queste ultime ore. Hector Majul arriva dal Dobbiaco, dove era approdato nella scorsa stagione in cui ha fatto coppia d’oro con Adam Capannelli (altra conoscenza varesina).

E’ stato però il Como a portare l’attaccante messicano in Italia nella stagione 2019-2020, riconfermandolo poi per un’altra stagione a distanza di un anno. In seguito, il trasferimento a Dobbiaco e ora il passaggio in giallonero al Varese.

L’attaccante ventinovenne rappresenta tanto per i Mastini: forte fisicamente, dotato di ottimo tiro, capace di far gol e di essere veloce, conferendo maggiore profondità all’economia del gioco.

Soprattutto, sa giocare nel nostro campionato poichè che lo conosce benissimo. Questo dato di fatto non è certo da sottovalutare e garantirà presumibilmente un inserimento più rapido nello spogliatoio e nel modo di interpretare le partite. Inoltre, bisogna considerare che tatticamente potrà dare delle importanti alternative al gioco della squadra, mettendo a disposizione del coach diverse frecce al proprio arco.

Majul ha subito impressionato tutti fin dal suo primo approdo in Italia e il passaggio ai Mastini è ora realtà. Benvenuto in giallonero Hector!

Il giocatore dovrebbe arrivare a Varese in queste ore ed essere già a disposizione del coach prima di poter fare il suo esordio in maglia giallonera, presumibilmente nel fine settimana alla Acinque Ice Arena.

_________________________

Diciottesima giornata

Bressanone-Feltre 3-4 all'overtime, Pergine-Varese 2-0, Appiano-Como 5-0, Caldaro-Valdifiemme 4-5 ai rigori, Dobbiaco-Valpellice 3-0. Riposa: Alleghe.

La classifica

Caldaro 44. Pergine* 38. Varese* 35. Appiano* 33. Feltre* 28. Alleghe* 27. Valdifiemme* 20. Como* 18. Bressanone 14. Valpellice 7. Dobbiaco 6. *una in meno

Diciannovesima giornata - Mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre

Mercoledì, 20.30: Como-Varese
Giovedì, 20.30: Appiano-Caldaro (20), Dobbiaco-Bressanone (20), Alleghe-Feltre, Valdifiemme-Pergine. Riposa: Valpellice.

Ventesima giornata - Sabato 16 dicembre

Varese-Valdifiemme (18.30), Pergine-Appiano (18.45), Feltre-Dobbiaco (19.30), Caldaro-Como (19.30), Valpellice-Alleghe (20.30). Riposa: Bressanone. 

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore