/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 08 dicembre 2023, 08:23

L’Immacolata a Busto, tra la festa della Madonna in Prato e l’accensione della Casa delle lucine

Il ponte si apre con una giornata intensa. Alla chiesetta in piazza Manzoni è attesa la visita dell’arcivescovo Delpini. Poi, il momento magico nella villa di via Bramante

L’Immacolata a Busto, tra la festa della Madonna in Prato e l’accensione della Casa delle lucine

Una festa dell’Immacolata particolarmente intensa a Busto Arsizio. In particolare sono due i momenti che oggi – confidando nel meteo – richiameranno tanta gente. Già dalle prime ore del mattino a San Michele è in programma la festa della Madonna in Prato; poi, nel pomeriggio, l'attesa accensione della Casa delle lucine di via Bramante.   

La festa della Madonna in Prato vedrà partecipare importanti autorità civili ed ecclesiastiche: oltre al mercatino di hobbisti e degli ambulanti del Lago Maggiore, nel pomeriggio ci sarà il tradizionale lancio dei palloncini dei bambini della scuola materna del quartiere e alle 15.30 è atteso l’arcivescovo Mario Delpini per la benedizione. Sarà presente anche il presidente della Regione, Attilio Fontana. Durante la giornata, poi, non potranno mancare i classici Cupeti realizzati dalla Tonetti Patisserie di Martina Tonetti.  
 
Poi, alle 17.30, in via Bramante un altro appuntamento che ormai è una tradizione: l’accensione della Casa delle lucine, che quest’anno saranno oltre 300mila. Si attendono tanti visitatori, pertanto oltre alla strada della villa della famiglia Bellazzi, verrà chiusa al traffico anche via Cavallotti.
Alla stessa ora, nel santuario di Santa Maria, è in programma il concerto dell'Immacolata dei Mandolinisti Bustesi. Qui gli altri appuntamenti a Busto e in Valle Olona.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore