Quando si deve dimenticare una sconfitta, figurarsi due, tornare in campo il prima possibile pare sia medicina pienamente condivisa nella sua utilità.
Se gli avversari sono molto temibili, però, il rischio è quello di dover aggiornare il “tassametro” degli insuccessi più che di metterli da parte, con evidente nocumento del morale.
Insomma, servirà un bello sforzo per la Varese malconcia del dopo Cremona per avere ragione, questa sera dei Chemnitz Niners , squadra capolista - un po’ a sorpresa a dire il vero - della Bundesliga tedesca.
Sarà quella in programma alle 19 la prima avventura della seconda fase della Fiba Europe Cup, dopo che nelle prima la Itelyum si è guadagnata la qualificazione con il secondo posto nel girone I, dietro Gottingen e come una delle sei migliori seconde di tutta la competizione.
Ora il girone si chiama N e insieme ai tedeschi ci sono gli olandesi di Leida e i rumeni dell’Oradea.
Chemnitz, che è imbattuta in Coppa, può contare su una trazione anteriore formata dai cecchini Wesley Van Beck, Aher Uguak e dall’ex Brescia Lansdowne, miglior assistman della squadra. Sotto canestro un’altra vecchia conoscenza dell’Italia, Ousman Krubally, ex Legnano, Venezia e Brindisi.
Nel video la presentazione completa: