/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2023, 12:56

Domenica a Castiglione arriva “Il villaggio di Babbo Natale”

L'appuntamento al Castello di Monteruzzo che, per un'intera giornata (dalle 11 alle 18), si trasforma nel villaggio di Babbo Natale con tante attività per grandi e piccini. Senza dimenticare il mercatino in centro storico

Domenica a Castiglione arriva “Il villaggio di Babbo Natale”

In occasione del Natale, anche quest'anno a Castiglione Olona farà ritorno “Il villaggio di Babbo Natale” con tante attività nuove e divertenti per grandi e piccini.
Organizzata dal Comune di Castiglione (Assessorato alle Politiche Sociali e Istruzione), in collaborazione con enti, associazioni locali ed il contributo di alcuni privati, la quarta edizione di questa iniziativa natalizia rivolta ai bambini e alle loro famiglie si terrà domenica 10 dicembre dalle ore 11 alle ore 18 al Castello di Monteruzzo (via Marconi, 1)

Nel cortile dello storico edificio castiglionese sarà allestito un originale villaggio natalizio, con giochi, laboratori, golosi stand per chi ha voglia di gustare qualcosa di dolce o salato ed ovviamente tanto divertimento per tutti.
Sarà possibile incontrare Babbo Natale in persona, ricevere da lui un piccolo dono e cogliere l'occasione per consegnargli direttamente la letterina con la lista dei regali che si vuol ricevere o appendere i propri desideri al magico Albero dei Desideri.

Novità di questa edizione, che avrà come special guest il pupazzo di neve Olaf, saranno lo snow globe ed il toro meccanico natalizio che andranno ad arricchire una serie di altre divertenti attività come il truccabimbi, i laboratori di Olaf degli elfi e degli amici del bosco, le dolci creazioni di carta e le attività in lingua inglese. Immancabile la presenza dei cavalli ed i cowboy per provare l'emozione della monta western e l'appuntamento pomeridiano con la golosa merenda offerta a tutti i bambini.

Nella stessa giornata, lo speciale "Mercatino di Natale" in centro storico offrirà anche un’ottima occasione per trovare originali pensieri da regalare in vista delle imminenti festività e un’opportunità unica per respirare le atmosfere natalizie, passeggiando tra i suggestivi scorci del centro storico e delle sue bellezze artistiche.

Si ringrazia per la collaborazione AnimazioneVarese, G.E.V. Guardie Ecologiche Volontarie - Lombardia, il Chiosco del Castello, Security Brand Solution, Baby Love photography di Micaela Bagnolo UPComo, USBORNE e Francesca Giuliani, Rope’s Ranch, Biblioteca Civica "G. Battaini", Centro Congressi Castello di Monteruzzo e gli sponsor dell’evento #Sbabam, Castelleventi, Desacar, Masciocchi Fiori, Fratelli Palazzo, Ferro Design, Living: progetto casa, Officina ML, OlonaCase, Pasticceria Pastori, Pro Loco Castiglione Olona, Sicurezza Antincendio di Andrea Salvalaggio.

In caso di maltempo l'evento è rinviato a domenica 17 dicembre.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore