/ Eventi

Eventi | 05 dicembre 2023, 13:47

A Sesto Calende arrivano le supercar scolpite dall'artista Giuseppe Cascio

Sarà la sala mostre della Pro Sesto in viale Italia ad ospitare, dall'8 al 17 dicembre, la curiosa esposizione di Cascio che lavora abilmente in legno per trasformare le grandi auto di ieri e di oggi in modellini scala 1:8

Lo scultore Giuseppe Cascio

Lo scultore Giuseppe Cascio

Da venerdì 8 a domenica 17 dicembre 2023 lo scultore Giuseppe Cascio esporrà presso la Sala Mostre della Pro Loco, in Viale Italia a Sesto Calende, le proprie Supercar.

Giuseppe lavora il legno per trasformare le grandi icone di ieri e di oggi in modellini in scala 1:8. Lavori realizzati interamente a mano. Prima cercando le foto in rete dell’auto da realizzare. Poi, con minuziosa pazienza, disegnando tutte le linee e le misure da rispettare perché l’opera risponda alla sua naturale forma.

Il tutto dopo aver cercato i vari materiali: gomma per le ruote, plexiglass per i vetri, pezzi d’alluminio e, non da ultimo, il legno di pino Cembro (conosciuto anche come Cirmolo) non facile da trovare. Difficile anche trovare le informazioni e modalità per lavorare questi materiali.

Con perseveranza e maniacale attenzione per il dettaglio, dopo circa dodici mesi di lavoro, Giuseppe realizza il suo primo modello. Giuseppe Cascio metterà in mostra le sue opere presso la galleria della Pro Sesto Calende, sita in Viale Italia al 3 a Sesto Calende, nei prossimi fine settimana del mese di dicembre: da venerdì 8 a domenica 10 e da venerdì 15 a domenica 17 con il seguente orario: dalle 10:00 alle 18:00. L’ingresso sarà libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore