/ Valceresio

Valceresio | 29 novembre 2023, 07:30

Un prato verde e un pallone per un ricordo che è sempre vivo: l’F.C. Brenno segna nel nome di Christian

È nata da pochi mesi, da una ventina di ragazzi del paese in Valceresio, la società biancoverde che partecipa al campionato CSI di calcio a 7. In quella squadra, assieme ai suoi amici di una vita, avrebbe dovuto giocare anche il diciannovenne scomparso tragicamente lo scorso luglio

L'F.C. Brenno a sinistra e, a destra, Christian Pallaro

L'F.C. Brenno a sinistra e, a destra, Christian Pallaro

Un gruppo di amici, con in comune la passione per il calcio. Un gruppo di amici più uno, che da pochi mesi non è più con loro. Si può descrivere così, in poche parole, quella che è l’avventura dell’F.C. Brenno, la neonata società sportiva che partecipa al campionato CSI di calcio a 7.

Quell’amico in più che non c’è più è Christian Pallaro, il diciannovenne scomparso tragicamente lo scorso luglio in seguito a un incidente stradale (leggi QUI, QUI e QUI). Perché in questa squadra avrebbe dovuto giocare anche lui.

La tragedia che ha colpito Christian non ha però arrestato la voglia dei suoi amici di condividere il campo, facendolo anche per lui, così da tenere vivo il suo ricordo facendo quello che lui amava più di ogni altra cosa: giocare a calcio.

La squadra biancoverde, nata quest’estate come seguito di quella di calcio a 11 attiva negli anni Novanta, ha raccolto un gruppo di giovani, quasi tutti brennesi, amici o conoscenti di Christian (tra di essi anche il fratello Luca).

L’affiatamento e l’entusiasmo per la nuova avventura ha portato i ragazzi, guidati in panchina dal mister Paolo Arioldi, altro brennese doc, a un ottimo avvio di stagione: l’F.C. Brenno è attualmente al settimo posto, a metà classifica, e ha raccolto già tre vittorie, a fronte di due pareggi e due sole sconfitte.

L’idea di ridare vita alla squadra biancoverde era nata già parecchio tempo fa, e diversi ragazzi avevano sposato con entusiasmo l’iniziativa. E tra di essi Christian, che non sarà in campo con i suoi amici, ma è costantemente vivo nel ricordo di chi gli ha voluto bene e ha condiviso con lui momenti di vita e di calcio.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore