/ Gallarate

Gallarate | 29 novembre 2023, 16:32

Neve & ciaspole: divertirsi in sicurezza

Ottava edizione per il corso organizzato dal Club Alpino Italiano – Sezione di Gallarate. Sei lezioni, equamente divise tra teoriche e pratiche in ambiente innevato

Neve & ciaspole: divertirsi in sicurezza

Si divide in lezioni teoriche e pratiche, in ambiente innevato, il corso del Cai Gallarate “Neve & ciaspole” 2024 (locandina in fondo). L’iniziativa, con direzione di Moreno Carù (accompagnatore di escursionismo in ambiente innevato) e la vicedirezione di Gianluigi Sironi (istruttore neve valanghe), è all’ottava edizione. Posti limitati (gli organizzatori suggeriscono agli interessati di formalizzare le adesioni velocemente) e iscrizioni, massimo 20, nella sede di via Olona 37, il martedì e venerdì tra le 21 e le 23.

In sezione si terranno gli incontri dedicati alla teoria, tutti alle 21: 11 gennaio (il Cai, l’escursionismo in ambiente innevato, equipaggiamento e attrezzature, le racchette da neve), 18 gennaio (cartografia e orientamento in ambiente innevato, la neve e il pericolo valanghe, bollettino neve/valanghe) e 1 febbraio (programmazione e conduzione di un’escursione invernale – metodo 3X3; autosoccorso in valanga Aps).

Tre anche le lezioni in ambiente: 14 gennaio (rifugio Gattascosa, val Bognanco), 21 gennaio (Hohture da Rotwald), 4 febbraio (lago Castel – val Formazza – autosoccorso in valanga).

Il costo del corso è di 40 euro, oltre all’iscrizione al Cai. Per info: 0331.1080365, info@caigallarate.it, ce.caigallarate@gmail.com, www.caigallarate.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore