/ Territorio

Territorio | 28 novembre 2023, 09:55

Sabato si accendono le lucine di Natale di Leggiuno: le modifiche alla viabilità cittadina e ai parcheggi

Comune e polizia locale hanno emesso un'apposita ordinanza che sarà in vigore per tutta la durate della manifestazione, dal 2 dicembre al 7 gennaio. Interessate le vie Riva, Venezia, Santo Stefano e Fontana Vecchia: posteggi riservati per i clienti delle attività commerciali

Sabato si accendono le lucine di Natale di Leggiuno: le modifiche alla viabilità cittadina e ai parcheggi

Verranno accese come da programma sabato pomeriggio 2 dicembre le Lucine di Natale di Leggiuno (LEGGI QUI e QUI), un grande spettacolo che come ogni anno attira in paese migliaia di persone. 

L'amministrazione comunale e la polizia locale hanno emesso un'ordinanza che modifica viabilità e parcheggi per tutta la durante della manifestazione che si concluderà il 7 gennaio 2024. 

L'obiettivo è garantire lo svolgimento in sicurezza dell'evento: le modifiche viabilistiche introdotte saranno valide da sabato 2 dicembre a domenica 7 gennaio, tutti i giorni, esclusi 24 e 31 dicembre, dalle 17 alle 23.

Ecco nel dettaglio tutte le modifiche introdotte:

1)Via Riva: divieto di transito nel tratto dall'intersezione con via Gioberti al civico 19 eccetto residenti in loco e/o proprietari muniti di apposito pass. Divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli di via Riva all'altezza del civico 10.

2)Via Venezia: divieto di transito nel tratto dall'intersezione con la via Riva al civico 4 eccetto residenti in loco muniti di apposito pass.

3)Via Venezia: istituzione di doppio senso di circolazione riservato ai residenti nel tratto tra il civico 12 e l'intersezione con via Contini.

4)Via Santo Stefano: istituzione di senso unico di circolazione con direzione di marcia via Gioberti.

5)Via Fontana Vecchia: istituzione senso unico di circolazione vie dell'area destinata a parcheggio (campo sportivo) in direzione via Piave. Rimane inalterato il tratto dall'intersezione con via Carducci all'area parcheggio.

6)Divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli situati nel parcheggio in via Gioberti contrassegnati da apposita segnaletica, riservati ai residenti nelle vie Riva (1-17), Venezia (2-4), muniti di apposito pass. 

Non è prevista alcuna modifica viabilistica nelle restanti vie comprese le vie Piave, San Primo, Gioberti, Trieste e Carducci. 

Per favorire le attività commerciali da sabato 2 dicembre a domenica 7 gennaio, da lunedì a sabato, esclusi i festivi, dalle 17 alle 19, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli siti in piazza Marconi, contrassegnati da apposita segnaletica, riservati agli avventori delle attività commerciali. 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore