/ Sociale

Sociale | 18 dicembre 2025, 08:23

Il sogno del cuore della piccola Eleonora di Leggiuno diventa realtà: un'ambulanza per curare i bambini

Eleonora Dal Bosco è una bimba speciale che se n'è andata via a soli sette anni per una grave malattia: mamma Laura e papà Diego stanno esaudendo il suo desiderio di acquistare un'ambulanza, decorata all'interno con disegni del Piccolo Principe, la sua fiaba preferita, per aiutare i bambini. Domenica per le vie del paese, per raccogliere fondi, si correrà la prima edizione della Babbo Running

La piccola Eleonora (foto inviata e autorizzata dalla mamma)

La piccola Eleonora (foto inviata e autorizzata dalla mamma)

Eleonora Dal Bosco era una bellissima bambina di Leggiuno dal cuore grande, che è volata in cielo a soli sette anni, a causa di una grave malattia. 

Nonostante la sua tenera età, prima di andarsene, aveva espresso il desiderio  di acquistare una ambulanza, per portare aiuto ai bambini che ne avessero avuto bisogno. I suoi genitori Diego e Laura sin da subito hanno voluto esaudire il desiderio della loro bimba: e così è stato costituito un comitato denominato "L'Ambulanza di Eleonora", che è sostenuto da diverse amministrazioni del territorio e da associazioni con l'obiettivo di acquistare un'ambulanza sia per bambini che per adulti che porterà il nome Eleonora e che all'interno sarà decorata da disegni del Piccolo Principe, la fiaba preferita da Eleonora. 

Le donazioni sono aperte contattando il numero 3399693767 o inviando e-mail a lally1971@live.it ; inoltre è attiva la pagina Facebook con con tutte le informazioni relative all'iniziativa solidale. 

Per raccogliere fondi, domenica 21 dicembre a Leggiuno si corre e si cammina con la 1ª Babbo Running, manifestazione sportiva voluta dal comitato “L’ambulanza di Eleonora” in collaborazione con Atletica 3V con lo scopo di aiutare a realizzare il sogno di questa bambina. «Eleonora aveva un grande cuore e desiderava tanto aiutare tutti i bambini nelle loro emergenze acquistando un’ambulanza - spiegano gli organizzatori - con questa manifestazione ludico-motoria proveremo a realizzare il suo sogno». 

Il ritrovo dei partecipanti alla manifestazione sarà a Leggiuno in piazza del municipio alle ore 9:00 con partenza alle ore 10:00; l’iscrizione sarà a offerta libera e tutto il ricavato sarà devoluto per l’acquisto di un’ambulanza attrezzata per le emergenze di bambini ma anche di adulti. Il percorso misura 4,5 km, è pianeggiante e adatto a tutti.

Claudio Ferretti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore