/ Territorio

Territorio | 21 novembre 2023, 18:38

E' "Claudia Alessia" il nuovo gioiello del lago delle Officine dell'Acqua di Laveno

Si tratta di una splendida lancia, donata da un'associazione francese e dal socio Giorgio Morosini, che verrà restaurata e utilizzata per la scuola di vela e per le attività didattiche degli istituti scolastici del territorio

Foto dalla pagina Facebook delle Officine dell'Acqua

Foto dalla pagina Facebook delle Officine dell'Acqua

Un nuovo gioiello ha trovato casa alle Officine dell'Acqua di Laveno Mombello dove nei giorni scorsi è arrivata "Claudia Alessia", una splendida lancia in clinker armata aurica, proveniente dalla Francia, precisamente da Villefranche sur Mer. 

«Una barca che ha radici laghée - spiegano dalle Officine - lo scafo storico è dono dell’associazione Aventure Pluriel e del nostro nuovo socio Giorgio Morosini, che hanno trascorso un fine settimana da noi per programmare la partnership al Progetto Europeo Marina 6». 

Officine dell'Acqua, l'associazione Vele d'Epoca Verbano e il Museo della Marineria Cesenatico sono gli unici due partner italiani dei progetti Marina avviati dal 2016. 

«"Claudia Alessia" verrà riportata ad antico splendore e utilizzata per scuola vela e per le attività didattiche extra scolastiche con gli istituti del territorio» si legge sulla pagina Facebook delle Officine dell'Acqua lavenesi. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore