/ Economia

Economia | 20 novembre 2023, 07:00

Acqua pura e piena di vita

Dolomia può vantare un elevato contenuto di ossigeno disciolto, è povera di sodio, ha un buon apporto di calcio, di magnesio ed è una delle rare acque naturalmente alcaline.

Acqua pura e piena di vita

Sgorga dalla roccia delle Dolomiti Orientali, in Val Cimoliana, a 833 slm all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, territorio protetto di grande interesse geologico.

E’ l’acqua che ha subito sposato la causa dello sport, del benessere, addirittura del mondo dei bambini e delle loro mamme essendo di una purezza che si manifesta attraverso il basso tenore di nitrati. Appena 2,4 mg/L  ben sotto il limite pari a 45 mg/L raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e ancora ben sotto i 10mg/L limite per le acque destinate all’infanzia e alle donne in gravidanza.

Dolomia può vantare un elevato contenuto di ossigeno disciolto, è povera di sodio, ha un buon apporto di calcio, di magnesio ed è una delle rare acque naturalmente alcaline. Nello sport, sua agonistico che amatoriale, Dolomia è uno dei brand che tutti conoscono.

Lo sanno il calcio Genoa, il Verona, il Parma, la Triestina, l’Alessandria, il Cesena, il Mantova, la Spal il Padova che hanno Dolomia come partener tecnico e lo sa la Federciclismo, almeno  5 squadre di basket di alto livello, la pallamano, varie scuole di sci, l’Imoco Conegliano la squadra femminile di volley praticamente imbattibile nel mondo e lo sa l’Hockey Cortina.

Un’acqua che, verosimilmente, andrà ad accoppiarsi con altre realtà sportive, si parla di pesistica, ginnastica, di tennis.

Giorgio Naccari

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore