/ Economia

Economia | 09 novembre 2023, 08:14

Ritiro auto incidentate

Sono molti i servizi importanti per la collettività e uno di questi senza dubbio riguarda il ritiro auto incidentate.

Ritiro auto incidentate

Sono molti i servizi importanti per la collettività e uno di questi senza dubbio riguarda il ritiro auto incidentate e quindi quel servizio rivolto alle tante persone che magari hanno nel loro garage o addirittura fuori in un parcheggio una macchina che ha subito un incidente e che non possono più utilizzare, perché come vedremo meglio all’interno dell'articolo non gli converrebbe per vari motivi.

 In queste situazioni comunque si aprono varie strade, nel senso che una persona potrebbe decidere di sfruttare gli incentivi e gli sconti per la rottamazione e quindi di andare a parlare con i vari concessionari che poi saranno loro ad organizzarsi per venire a prenderla a domicilio con un carro attrezzi e soprattutto poi saranno loro ad occuparsi di tutte le pratiche che riguardano la demolizione e la rottamazione, sollevando il cliente da qualsiasi impegno.

Solo che non è detto che una persona abbia l'intenzione di sostituire la macchina con una nuova perché non vuole o non ha le possibilità economiche, e in questi casi la soluzione è un'altra.

 Nel senso che bisognerà contattare uno dei tanti centri di raccolta autorizzati presenti sul territorio che sono gli unici centri che possono occuparsi della rottamazione e della demolizione, visto che sono quei centri che sono iscritti all'albo dei gestori ambientali che non è un qualcosa di superficiale.

Infatti ci garantisce che chi si occuperà della demolizione dovrà smaltire le componenti che non possono essere recuperate e parliamo per esempio dell'olio motore e lo farà correttamente perché spesso si tratta anche di rifiuti pericolosi e quindi si rischia per quanto riguarda l'impatto ambientale e la protezione dell'ecosistema.

Così come a parte la rottamazione di cui si occupano in genere queste imprese ci danno anche la possibilità di acquistare la nostra macchina incidentata dopo una valutazione e ne parleremo meglio nella seconda parte dell'articolo.

 In certe situazioni è possibile rivendere la nostra auto incidentata

Nella prima parte di questo articolo già abbiamo menzionato della possibilità non solo di far rottamare una macchina incidentata e quello già molte persone forse lo sapevano, ma c'è la possibilità anche di farsela valutare e di ricevere varie proposte d'acquisto da parte di queste realtà che tra l'altro verranno anche a ritirarla a domicilio con un carro attrezzi e quindi praticamente non dobbiamo fare nulla.

 Se ci mettiamo nei panni del proprietario di un'auto incidentata sarebbe una grande occasione anche perché le alternative non è che siano tante, nel senso che o la fa rottamare direttamente come già spiegato, oppure dovrebbe provare a venderla in autonomia ma sarebbe praticamente impossibile.

 Mentre in questo modo alla fine non gli costa nulla almeno mandare delle foto di questa macchina spiegando l’entità dell'incidente o degli incidenti e dopo una prima proposta di acquisto a distanza che ci faranno che noi possiamo accettare o meno chiaramente poi dovranno venire a domicilio per darci una conferma, potendo controllare   di persona le condizioni nelle quali versa la nostra auto, per poi confermare o diminuire quella proposta d'acquisto.




 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore