/ Varese

Varese | 03 novembre 2023, 12:30

Nuova area a 30 all'ora in città: mobilità più sicura nella zona intorno all'ospedale di Circolo

Si estende la rete delle zone a velocità limitata a Varese: il nuovo provvedimento riguarda la zona residenziale intorno all'ospedale di Circolo, dove sono presenti anche dei plessi scolastici

Nuova area a 30 all'ora in città: mobilità più sicura nella zona intorno all'ospedale di Circolo

Si estende la rete delle zone a velocità limitata in città: si tratta della zona residenziale intorno all'Ospedale del Circolo, dove sono presenti anche dei plessi scolastici. 

Le nuove aree a 30 all'ora riguardano via Tagliamento, da via Carnia a via San Michele del Carso, via Corsica, via Sebenico, via Stromboli, via Caprera, via Sardegna, via Elba e via Sicilia. Dopo le Zona 30 istituite nei mesi scorsi nei quartieri di Rasa, Avigno e San Carlo, prosegue così l'intervento per rendere sempre più sicura la viabilità dei rioni in alcune aree residenziali particolarmente delicate, come quelle dove sono presenti scuole o strutture sanitarie, per una migliore convivenza tra tutti gli utenti della strada.

«Abbiamo accolto la richiesta di residenti e cittadini - spiega l’assessore alla Sicurezza Raffaele Catalano - che anche in occasione degli incontri di quartiere hanno più volte segnalato la necessità di limitare la velocità dei veicoli in alcune vie della zona che gravita intorno all'ospedale e dove sono presenti le scuole Anna Frank e Medea: un'area dunque dove c'è il passaggio di molti bambini, ragazzi, famiglie e anziani. Un modo per rendere la città più vivibile e sicura».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore