/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 ottobre 2023, 15:13

VIDEO E FOTO. Viva Vittoria, Busto mai così a colori: «Noi tessitrici sociali»

Toglieva il fiato oggi la meravigliosa invasione delle coperte realizzate per gridare no alla violenza contro le donne e a quella del tumore. Voci, volti, emozioni e tutti i bustocchi ad acquistare i magnifici manufatti per aiutare la Lilt

VIDEO E FOTO. Viva Vittoria, Busto mai così a colori: «Noi tessitrici sociali»

Un'invasione di coperte colorate, 2.000, ma moltiplicate all'infinito con le sfumature della solidarietà. È iniziata all'alba la catena umana di Viva Vittoria e ha appunto colorato piazza San Giovanni a Busto Arsizio in un modo che toglieva il fiato.

La città è abituata alla forza della solidarietà, e tante associazioni che si battono per seminare il bene. Ma lo spettacolo di oggi era veramente speciale. Questo grazie a un immenso lavoro di squadra, un'unità di intenti che non è facile trovare e soprattutto costruire. LEGGI QUI

Ecco che l'emozione di quel colpo d'occhio e della risposta dei bustocchi che si sono affrettati a comprare le coperte oggi ha toccato tutti. Chi parlava, chi assisteva chi si avvicinava a chiedere o scegliere il manufatto da acquistare. Il ricavato sarà devoluto a Lilt per l’acquisto di un ecografo.

A dare una mano ai volontari fin dai primi minuti c'era anche il sindaco Emanuele Antonelli, che ha poi ritirato la coperta con i colori di Busto Arsizio.

«Siamo tessitrici sociali» hanno gridato le volontarie con un orgoglio contagioso, nella città del tessile. E il primo cittadino: «Grazie alle magnifiche "vittorie", così vogliono farsi chiamare le organizzatrici, di Busto ma hanno partecipato un po' da tutta Italia. Quindi è una cosa bellissima. Oggi il sindaco è felicissimo».

GUARDA IL VIDEO

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore