/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 ottobre 2023, 15:13

VIDEO E FOTO. Viva Vittoria, Busto mai così a colori: «Noi tessitrici sociali»

Toglieva il fiato oggi la meravigliosa invasione delle coperte realizzate per gridare no alla violenza contro le donne e a quella del tumore. Voci, volti, emozioni e tutti i bustocchi ad acquistare i magnifici manufatti per aiutare la Lilt

VIDEO E FOTO. Viva Vittoria, Busto mai così a colori: «Noi tessitrici sociali»

Un'invasione di coperte colorate, 2.000, ma moltiplicate all'infinito con le sfumature della solidarietà. È iniziata all'alba la catena umana di Viva Vittoria e ha appunto colorato piazza San Giovanni a Busto Arsizio in un modo che toglieva il fiato.

La città è abituata alla forza della solidarietà, e tante associazioni che si battono per seminare il bene. Ma lo spettacolo di oggi era veramente speciale. Questo grazie a un immenso lavoro di squadra, un'unità di intenti che non è facile trovare e soprattutto costruire. LEGGI QUI

Ecco che l'emozione di quel colpo d'occhio e della risposta dei bustocchi che si sono affrettati a comprare le coperte oggi ha toccato tutti. Chi parlava, chi assisteva chi si avvicinava a chiedere o scegliere il manufatto da acquistare. Il ricavato sarà devoluto a Lilt per l’acquisto di un ecografo.

A dare una mano ai volontari fin dai primi minuti c'era anche il sindaco Emanuele Antonelli, che ha poi ritirato la coperta con i colori di Busto Arsizio.

«Siamo tessitrici sociali» hanno gridato le volontarie con un orgoglio contagioso, nella città del tessile. E il primo cittadino: «Grazie alle magnifiche "vittorie", così vogliono farsi chiamare le organizzatrici, di Busto ma hanno partecipato un po' da tutta Italia. Quindi è una cosa bellissima. Oggi il sindaco è felicissimo».

GUARDA IL VIDEO

 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore