/ Sport

Sport | 03 ottobre 2023, 10:29

Luvinate è mondiale con il Golf Club

Dal 5 al 7 ottobre sono in arrivo 108 giocatrici provenienti da 24 nazioni che si sfideranno nella tappa del Let, Ladies European Tour, prestigiosa competizione che offre alle giovani golfiste l'opportunità di accedere al Tour Maggiore. «Era utopico, è diventato un sogno e domani diventerà realtà» commenta il direttore del Golf Club Varese Vittorio Bersotti

Luvinate è mondiale con il Golf Club

Dal 5 al 7 ottobre, il Golf Club Varese ospita a Luvinate una tappa del LET, Ladies European Tour, Access Series. Lanciata nel 2010, è una competizione che offre alle giovani golfiste professioniste e dilettanti l’opportunità di accedere al circuito LET.

Le 6 vincitrici di questa gara avranno la possibilità di disputare il Tour Maggiore. Il LET è uno degli eventi professionistici più importanti che si svolgono in Italia. 

«Era utopico, è diventato un sogno e domani diventerà realtà - commenta Vittorio Bersotti, direttore del Golf Club Varese - questo grazie all’amministrazione e a tutti coloro che da molti mesi collaborano alla riuscita di questo evento».

Alla gara parteciperanno 108 giocatrici da 24 nazioni di tutto il mondo. Le golfiste sono per la maggior parte molto giovani, con una media di età sotto i 30 anni. Tra di loro ci sarà anche l’italiana Francesca Pompa, per due volte campionessa nazionale.

Il percorso ondulato di 18 buche e tecnicamente molto interessante offre panorami mozzafiato sul Monte Rosa e sui Laghi Maggiore, di Varese e di Monate, sul Sacro Monte e sul Campo dei Fiori.

«Devo ringraziare Vittorio che con la sua voglia di fare e le sue competenze è riuscito a portare questo Open sul nostro campo, dando una pennellata di freschezza al chiostro del 1200 che ci ospita» sottolinea Federico Dal Verme, consigliere del Golf Club. 

Fiore all’occhiello della struttura è anche l’ecosostenibilità: l’intero percorso è gestito utilizzando protocolli innovativi nel rispetto dell’ambiente e della salute di tutti. La premiazione avverrà sabato al termine della gara.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore