Natale è ancora lontano ma Palazzo Estense si sta preparando per festeggiarlo al meglio insieme ai varesini: è infatti partito il piano per organizzare gli allestimenti che in occasione delle prossime festività natalizie contribuiranno a immergere la città in un clima di festa. Sono già avvenuti o avverranno a breve gli incontri con i commercianti e le associazioni di centro, quartieri e Sacro Monte, coinvolti dall'amministrazione per le iniziative che illumineranno la città.
Rispetto allo scorso anno, confermati i mercatini sotto l'albero di piazza Monte Grappa, così come la pista del ghiaccio ai Giardini, le luminarie nelle vie del centro e gli appuntamenti natalizi nei quartieri.
Si attende a giorni di sapere chi si è aggiudicato il bando per occuparsi dell'allestimento che succederà a quello targato Festi di un anno fa ai Giardini Estensi: non è difficile immaginare che si dovrebbe puntare di più sulle luci e meno sulle installazioni, vista l'unicità di quanto accaduto nel 2022, anche se la facciata del palazzo comunale, animata di racconti e colori e ammirata da grandi e piccini, meriterebbe comunque di essere protagonista del Natale varesino.
Oltre alle luci nelle vie cittadine e al coinvolgimento dei quartieri, un capitolo importante del Natale sarà rappresentato dal Sacro Monte: vedremo come, anche se il borgo è già un luogo magico e perfetto perché sia ancora più vivo, illuminato e a misura di famiglie soprattutto a Natale.
In Breve
lunedì 09 dicembre
domenica 08 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Hockey