Mercoledì 27 settembre, il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello ha fatto visita alla Fondazione Molina; per l’occasione ha partecipato anche il Sindaco di Varese Davide Galimberti.
Il Prefetto è stato accolto dal Presidente Carlo Maria Castelletti insieme al Consiglio di Amministrazione, alla Direzione Generale e Sanitaria e al Cappellano della Fondazione.
Dopo un breve incontro iniziale, è stata organizzata una visita nei nuclei della Fondazione: il Prefetto ha potuto salutare gli operatori e, in particolar modo, conoscere da vicino tutte le Unità d’Offerta come la nuova Casa del Sollievo situata al piano terra della casa Buzio; la visita è proseguita presso il nucleo dedicato agli Stati Vegetativi, il nucleo per residenti Neuropsicogeriatrici, il nucleo Alzheimer e il Centro Diurno Integrato. La visita si è conclusa presso il nucleo di Cure Subacute.
“Grazie per la sua presenza, un gesto molto significativo e di attenzione verso i nostri Ospiti residenti e i dipendenti che lavorano in questa Fondazione con dedizione e perseveranza; dopo la visita del Sindaco di Varese, insieme ad alcuni componenti dell’amministrazione comunale, in occasione della recente Giornata dedicata all’Alzheimer, è stato importante sentire oggi la vicinanza anche del Prefetto di Varese. Siamo riconoscenti per l’attenzione e l’affetto che le Istituzioni continuano a dimostrare a questa storica realtà varesina” sottolinea il Presidente della Fondazione Molina, Carlo Maria Castelletti.