/ Eventi

Eventi | 14 settembre 2023, 17:30

A Lavena Ponte Tresa la bellezza è sociale, inclusiva e fa del bene: ecco il talent “Miss e Mister Europa”

Un evento unico nel suo genere arriva sul nostro territorio: alle 21.00 di sabato 23 settembre il primo concorso nazionale attento alle tematiche sociali come Disabilità, Bullismo, Integrazione, Parità di Genere, Sicurezza Stradale, Violenza sulle Donne, Violenza e abbandono degli animali. Super ospite Bobby Solo. L’ingresso è gratuito e le iscrizioni ancora aperte

Tanti i partner che hanno sposato questo speciale appuntamento: oltre al Comune di Lavena Ponte Tresa, Facility Gest, Fp eventi, Varese Pellicce, Ottica ILOP e i ristoratori della zona

Tanti i partner che hanno sposato questo speciale appuntamento: oltre al Comune di Lavena Ponte Tresa, Facility Gest, Fp eventi, Varese Pellicce, Ottica ILOP e i ristoratori della zona

Sbarca anche nella nostra Provincia sabato 23 settembre alle ore 21.00 a Lavena Ponte TresaMiss & Mister Europa, Talent per il Sociale”, nato nel 1999 come manifestazione itinerante fino al 2009; dal 2010 il patron Attilio Mazzoli lo trasforma in un vero e proprio concorso nazionale.

Miss e Mister Europa è sottotitolato Non solo Bellezza Infatti è il primo Concorso nazionale attento alle tematiche sociali: Disabilità, Bullismo, Integrazione, Parità di Genere, Sicurezza Stradale, Violenza sulle Donne, Violenza e abbandono degli animali.

RICONOSCIMENTI PER TESTIMONIAL SPECIALI 

Un concorso per il sociale con l’introduzione di attenzioni speciali e riconoscimenti in qualità di testimonial a varie categorie come “Special Talent Senza Barriere”, in cui gareggiano persone con disabilità ma che con spirito mai domo non esitano a mettersi in gioco, dimostrando forza di carattere e spirito invidiabili; “Parità di Genere” per l’uguaglianza dei generi; “Contro la Violenza alle Donne”, “Sicurezza Stradale”, “Integrazione” e “abbandono ed il maltrattamento degli animali”.           

«Non c’è quindi solo l’aspetto centrale sulla bellezza, ma giocheranno un ruolo fondamentale anche l’eleganza, la spigliatezza ed il fascino non solo fisico, ma sotto ogni aspetto» sancisce il Patron Mazzoli.

«Per noi è davvero un piacere ospitare questa manifestazione - dichiara il Sindaco Massimo Mastromarino - il nostro Comune è per sua natura una terra di confine e frontiera, che vive quotidianamente elementi di internazionalità con la vicina Tresa, già in terra Svizzera, per noi elemento di vanto ed una peculiarità che valorizziamo». 

UN AIUTO A CHI CREA BELLEZZA

«Ospitare questo evento è quindi vedere la Bellezza anche nel suo aspetto benefico: Musica e Canto, che rappresentano bene due sfaccettature della Bellezza, saranno infatti al centro dello spettacolo con due realtà beneficiarie di un contributo: il Coro "Voci Bianche sul Ceresio" e il Corpo Musicale "Giacomo Puccini" due realtà del nostro territorio, che lavorano in forma volontaria e gratuita, per formare e nutrire la nostra anima». 

«Ci siamo appassionati a questa manifestazione perché inclusiva - conclude Roberto Franchi, responsabile Alta Lombardia e Svizzera - Non è solo mero concorso di Bellezza, ma è un concorso aperto a tutti: in passerella anche i bambini, le “Overissime” (persone che hanno superato i trent’anni, ma che mantengono il loro fascino) e le “Curvy”. Un concorso che apre le porte veramente a tutti». 

Le modelle ed i modelli sfileranno con 3 uscite e ci sarà una giuria rappresentata da professionisti del territorio, con competenze di vario titolo, che dovranno scegliere tra i candidati chi toccherà più profondamente le loro corde emozionali.  

I PARTNER DELL’EVENTO

«Un sentito ringraziamento - conclude Franchi - va ai partner della manifestazione che ci hanno aiutato a realizzarla, in primis, oltre al Comune di Lavena Ponte Tresa, sicuramente all’impegno di Facility Gest, poi alla collaborazione di Fp eventi, alla partnership di Varese Pellicce ed Ottica ILOP, che da sempre sostengono i progetti del nostro territorio, con un supporto prezioso e poi a tutti i ristoratori della zona che hanno aderito, dimostrando che credere insieme in un progetto lo rende vincente!». 

Tra gli ospiti della serata, presentata da Valentina Battini di Sky Moda, anche Roberto Valentino, imitatore, Gregorio Mancino, in arte Greg - Il Pittore dal cuore grande,  artista conosciuto in tutto il mondo per i suoi “cuori” messaggio di Pace ed Amore, da poco nominato Cavaliere della Repubblica. Super ospite della serata Bobby Solo.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI

Per informazioni ed iscrizioni, che sono ancora aperte, si può scrivere via WhatsApp al numero 3513767974.

La manifestazione è ad ingresso gratuito e si svolgerà all’Area feste di Lavena Ponte Tresa. In caso di maltempo si sposterà nella sala polivalente di via Colombo.

informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore