Collaborare alla Settimana europea della mobilità sostenibile? L'Ite Tosi ha detto sì, subito, ma lo farà anche pedalando.
Lo annuncia entusiasta la dirigente Amanda Ferario: «È un tema che tocca ciascuno di noi, i giovani e i meno giovani. E la scuola. Abbiamo raccolto l’invito dell’assessore Salvatore Loschiavo e contribuiremo attivamente. Come? Partecipando alle iniziative comunali scegliendo di essere più green Non solo nella settimana della mobilità, ma sempre!». LEGGI QUI
L'idea è proprio di lanciare una versione bustocca dei #fridayforfuture che mobilitarono gli studenti nel mondo con l'esempio di Greta Thunberg. «Capitanati dal nostro mobility manager Daniele Lorusso e grazie al comando della Polizia locale da venerdì 22 settembre» precisa la dirigente.
Che invita così i ragazzi, ma anche i prof: «Se hai una bicicletta e studi o lavori al #Tosi venerdì 22 settembre 2023 alle ore 7,15 trovati davanti all’ospedale della Città di Busto Arsizio e andremo a scuola tutti in bici». Con una promessa: «Lo faremo per tutti i venerdì dell’anno. Il venerdì al Tosi è green. Perché non è mai troppo presto per essere sostenibili e non è mai troppo tardi per cominciare insieme!»