Sono molte le persone che adesso che sta finendo l'estate si stanno informando su una possibile sostituzione condizionatori Hermann Saunier Duval perché magari hanno compreso che loro ormai è arrivato a fine viaggio come si suol dire e hanno compreso che ormai era l'ultima estate che si potevano arrangiare con un condizionatore vecchio.
Potremmo parlare di quelle persone che stavano aspettando fino all'ultimo minuto prima di sostituirlo e poi si sono rese conto che ormai il loro condizionatore è molto carente dal punto di vista dell'efficienza energetica e di quello se ne sono accorti quando hanno visto le bollette estive sono state magari troppo alte.
In questo contesto facciamo riferimento al fatto che sebbene siano in periodo di caro energia, è chiaro che se abbiamo un condizionatore troppo vecchio sarà troppo inefficiente dal punto di vista energetico, e rischiamo di metterci nei guai con le bollette.
Fortunatamente ci sono anche delle persone che sono previdenti e non aspettano all'ultimo minuto prima di sostituire il loro condizionatore e magari lo hanno fatto già quest'estate approfittando di una offerta di questa azienda così famosa e cioè l’Hermann Saunier Duval, azienda che è famosa non solo per la vendita di condizionatori di grande livello, ma anche per la vendita di caldaie molto performanti da tanti punti di vista.
Le persone che si affidano a questo tipo di azienda lo fanno perché sanno che stanno facendo un investimento a medio e a lungo termine, e preferiscono spendere un po' di più però non avere brutte sorprese poi dopo qualche anno, come succede a molte persone.
Spesso ci facciamo abbindolare da offerte che noi riteniamo essere convenienti perché guardiamo solo a un periodo breve, e non ci rendiamo conto che se per esempio compriamo un condizionatore di qualità scadente quello che abbiamo risparmiato all'inizio poi lo pagheremo a poco a poco né soldi che spenderemo per le bollette perché sarà un condizionatore poco efficiente energeticamente, e li sprecheremo anche con i vari interventi di riparazione.
Bisogna stanziare un budget molto preciso prima di acquistare un condizionatore di qualsiasi azienda
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte conviene sempre stanziare un budget molto preciso prima di acquistare un condizionatore da qualsiasi azienda non solo dall'Hermann Saunier Duval, anche perché ci sono tanti modelli di prezzi diversi, e avremmo difficoltà nella scelta.
Quando avremo stanziato questo budget avremmo inevitabilmente escluso quei modelli delle aziende che costano troppo, possiamo chiedere alla stessa azienda se c'è la possibilità di pagare il tutto in tante comode rate potendo accedere a qualche finanziamento molto conveniente che nei casi migliori può arrivare anche a un tasso zero.
Poi la scelta dipende anche dalla grandezza dei locali che dobbiamo condizionare e quindi potremmo optare per un condizionatore multisplit se abbiamo più stanze da rinfrescare e possiamo optare per un condizionatore 9000 o per un 12.000 o per un 18000 dipendendo dalla grandezza delle stanze in questione, perché più ampie saranno, e più ci sarà bisogno di un condizionatore potente.














