/ Territorio

Territorio | 13 agosto 2023, 15:05

«Luca era come la luce. Il suo cuore d'oro continuerà a pulsare nei nostri per sempre»

Il commovente messaggio dei suoi cari: «Un ragazzo speciale, dallo sguardo gentile. Era molto legato alla sua parrocchia e al suo oratorio. È stato un figlio, un fratello, un nipote, un fidanzato, un amico e un collega eccezionale»

«Luca era come la luce. Il suo cuore d'oro continuerà a pulsare nei nostri per sempre»

Luca Re Sartù ricordato dai suoi cari. Un messaggio, che racconta questo ragazzo «speciale... dallo sguardo gentile», scomparso a 24 anni. LEGGI QUI 

 

«È una responsabilità troppo grande riassumere Luca in poche righe... perché era come la luce, impossibile da contenere in poco spazio, ma destinato a brillare e a sprigionare tutto il suo splendore e la sua potenza senza limiti. Aveva la capacità di trasmettere serenità con il suo sguardo gentile, sempre riservato su quello che riguardava se stesso, ma sempre a disposizione per ascoltare chi aveva intorno, sapendo intuire anche il non detto e custodendo ogni confidenza con delicatezza e affetto.

Come la luce era fatto di mille sfumature, amava e si impegnava in tantissime cose come la corsa, la musica, il cibo  e tutto ciò che poteva fargli assaporare la vita. Era molto legato alla sua parrocchia e al suo oratorio dove riversava gran parte del suo tempo libero al servizio dei ragazzi e degli animatori più piccoli come educatore. Era davvero un'anima buona, una di quelle persone positive che ti fa piacere incontrare e a cui associ sempre qualcosa di bello. Nella vita si è trovato ad affrontare tante, forse troppe sfide, ma le ha sempre superate con coraggio e grinta, sapendo trovare da solo la forza per andare avanti in maniera silenziosa senza fare rumore. Aveva tante qualità tra cui in particolare l'onestà, la disponibilità e la tenacia nel non perdere la determinazione.

Era una persona speciale e questa non è una frase fatta: basti pensare a quante persone sono rimaste colpite dalla sua scomparsa. Luca era un ragazzo di fede, quella vera che non è fatta di perbenismi o solo di riti, ma di azioni concrete, di domande e dubbi da risolvere, di affidamento ed ora tutti lo stanno ricordando a loro modo anche nella preghiera... Questo è proprio segno che lui è stato nella sua semplicità e tranquillità un bellissimo esempio per ogni persona che ha avuto la fortuna di conoscerlo in cui ha lasciato un segno indelebile che continuerà a generare bene.

È stato un figlio, un fratello, un nipote, un fidanzato, un amico e un collega eccezionale e il suo cuore d'oro continuerà a pulsare all'interno dei nostri, per sempre».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore