Verrà installato nel mese di settembre a Malnate il defibrillatore in memoria di Andrea Lolli, il gestore del bar Dak a San Salvatore, scomparso improvvisamente nel gennaio del 2022 ad appena 47 anni.
Sono stati proprio i famigliari, la moglie Ketty e i figli, a promuovere l'iniziativa di una raccolta fondi destinata alla posa del dispositivo salvavita.
«Ormai ci siamo, ancora qualche dettaglio tecnico da sistemare e nel mese di settembre installeremo, nella frazione di San Salvatore, la teca con il defibrillatore acquistato in ricordo di Andrea Lolli. Grazie a Ketty e ai figli per aver sostenuto la raccolta e a tutti gli amici di Andrea che hanno donato nel suo ricordo» annuncia sui social l'Sos Malnate dove Andrea Lolli ha fatto il volontario.
«Ringraziamo Ketty e tutti i famigliari di Andrea (in particolare il papà Luciano che per anni è stato anche il nostro amministratore) per aver deciso di aprire, in un momento così difficile e doloroso, una raccolta fondi in ricordo di Andrea - aveva commentato il presidente di SOS Malnate Massimo Desiante in occasione dell'inizio della raccolta fondi - tutti insieme riusciremo a dotare della frazione di San Salvatore di un presidio così importante e con questo gesto daremo un segno tangibile e concreto al ricordo di Andrea».