/ Territorio

Territorio | 02 agosto 2023, 11:56

Un nuovo settore giovanile nel calcio di provincia: nasce la Viggiù Cerbis Academy

Dalla sinergia di due delle storiche società calcistiche della Valceresio nasce un nuovo progetto che scatterà già a partire da agosto con gli open-day per le annate dal 2007 al 2018: «Progetto di crescita tecnica, educativa, umana e individuale». Spazio anche per il settore femminile

Il nuovo logo della Viggiù Cerbis Academy

Il nuovo logo della Viggiù Cerbis Academy

Il Ceresium Bisustum inizia oggi una nuova, grande avventura. Dopo le strutture di Porto Ceresio e Bisuschio, si colora di rossoblù anche lo storico impianto di Viggiù. Il Presidente del Cerbis, Marco Basilico, ha siglato l’accordo con Francesco Saggio titolare del Ristorante Mare & Monti, che detiene dal comune la convenzione e ha dato inizio a una nuova storia per la società e per la Città.

Le intenzioni del Cerbis sono quelle di costruire nei prossimi anni, a partire da oggi, un nuovo settore giovanile che possa dare lustro a una casa storica del calcio come quella viggiutese. La storia del Calcio Viggiù non ha bisogno di presentazioni, né tantomeno di essere raccontata, tanto per le vicende delle sue prime squadre, quanto per i tanti giovani e ragazzi che hanno dato il loro primo calcio al pallone proprio nel Campo Sportivo Comunale “Bizzozzero”. Un luogo dove sono diventati sì calciatori, ma dove soprattutto sono diventati grandi.

Una cosa è certa: il nome di Viggiù resterà Viggiù. Non per campanilismo, ma per conservare e farci portatori dell’espressione di un paese e delle sue radici. Anche i colori resteranno quelli, quel bianco-blu che tutti riconoscono e hanno sempre indossato. 

Il futuro ha già un logo e un nome, si chiamerà AS Viggiù Cerbis Academy che scatterà nei tempi e nei modi della burocrazia calcistica e sarà a tutti gli effetti una sorella, siamo certi, gemella del Ceresium come oggi lo conosciamo. In questa struttura abbiamo intenzione di far nascere anche un nuovo polo tutto al femminile, una vera e propria casa del calcio in rosa punto di riferimento di tutta la provincia.

Un nuovo settore giovanile, la cui avventura inizierà già ad agosto. Sono state fissate le date degli open day che permetteranno alle nuove leve di provare con i nostri istruttori e iniziare a divertirsi con noi. Vi aspettiamo al campo con tutte le annate dal 2018 al 2007 e tutto il settore femminile: 26 e 27 agosto dalle 18 alle 19.30; 28 e 29 agosto dalle 10 alle 11.30.

«Oggi come Ceresium Bisustum vogliamo portare in questo centro la nostra filosofia, il nostro modo di fare calcio che dal 2002 si è conquistata uno spazio importante in Valceresio e in provincia di Varese. Al centro del progetto ci sono e ci saranno sempre i nostri ragazzi: dall’attività di base fino all’agonistica. Il nostro lavoro non mancherà mai di unire la crescita tecnica con quella educativa, umana e individuale. Con il tempo e con la crescita giusta ci sarà spazio anche per la prima squadra che non dovrà essere solamente la cima della piramide, ma dovrà rappresentare il punto di arrivo dei ragazzi cresciuti con questa maglia».

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore