«Aumento della tendenza temporalesca in particolare venerdì, ma nel fine settimana ritorna il bel tempo sotto venti secchi settentrionali»: il Centro Geofisico Prealpino annuncia il ritorno dei temporali, che in realtà non se ne sono mai andati, così come quello del vento.
Oggi, mercoledì, dopo qualche innocuo passaggio nuvoloso tempo in gran parte soleggiato e caldo. Verso sera annuvolamenti cumuliformi su Alpi e Prealpi che potrebbero dar luogo qualche isolato piovasco in prossimità del confine. Temperature massime in crescita tra 29 e 33 gradi.
Domani, giovedì, giornata parzialmente soleggiata, specie al mattino, poi maggiore nuvolosità che potrà portare alcuni rovesci e temporali, più probabili su Alpi e Prealpi.
Venerdì è il giorno peggiore: gli esperti del Centro Geofisico annunciano infatti tempo instabile, spesso molto nuvoloso con probabili fenomeni temporaleschi specialmente nel pomeriggio e in serata. Non escluse grandinate e colpi di vento. Temperature massime in calo, tra 24 e 28 gradi. Minime: 19-22 °C.
Sabato e domenica tempo via via ben soleggiato e limpido con vento da nord in montagna e raffiche di favonio a tratti fin sulla pianura.
In Breve
martedì 10 settembre
lunedì 09 settembre
domenica 08 settembre
sabato 07 settembre
giovedì 05 settembre
mercoledì 04 settembre