/ Territorio

Territorio | 27 giugno 2023, 10:45

Vergiate in festa per il 70esimo anniversario di sacerdozio del 96enne don Romano: «Un traguardo invidiabile e molto raro»

Don Meroni che è nato a Muggiò nel 1927 e risiede a Sesona dal 1957, è stato ordinato prete il 28 giugno del 1954 dal cardinale Schuster. In programma domani una messa solenne e il 2 luglio una domenica di festa

Don Romano Meroni in una foto tratta dal sito della comunità pastorale di Vergiate

Don Romano Meroni in una foto tratta dal sito della comunità pastorale di Vergiate

Non solo la comunità pastorale ma tutta la città di Vergiate è in festa in questi giorni per il 70esimo anniversario di sacerdozio di don Romano Meroni che il prossimo 29 agosto compirà 96 anni. 

Ordinato sacerdote il 28 giugno del 1953 da cardinal Alfredo Schuster, don Romano che è nato a Muggiò nel 1927 risiede a Sesona dal 1957, dal 2010 è al servizio della comunità pastorale come sacerdote residente con incarichi pastorali. 

«La Comunità Pastorale di Vergiate si prepara a festeggiare con gioia e privilegio il 70° anniversario di sacerdozio di don Romano Meroni: un traguardo invidiabile e molto raro, che don Romano raggiunge a 96 anni e che festeggerà nella sua parrocchia di sempre, Sesona» sottolinea il parroco don Fabrizio Crotta sul sito della comunità pastorale. 

L’anniversario sarà ricordato nel giorno preciso dell’ordinazione, mercoledì 28 giugno, con la celebrazione della Santa Messa alle ore 11.00, concelebrata dai sacerdoti che hanno condiviso una parte di cammino con don Romano.

Nella giornata di domenica 2 luglio, poi, la Santa Messa solenne alle ore 10.30 e la possibilità di pranzare presso lo stand gastronomico gestito dagli Alpini di Vergiate; nel pomeriggio la tombolata comunitaria e la mostra fotografica dedicata a don Romano.

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore