/ Territorio

Territorio | 20 giugno 2023, 10:31

Daverio "a mani piene" per l'Emilia Romagna. Sabato sera una bellissima serata di musica, cena e aiuto

Passato il momento dell'emergenza, restano le difficoltà degli alluvionati ma qualcuno non si dimentica di loro. Tutti sono invitati all'evento di sabato in oratorio a Daverio dove si cenerà e ci si divertirà assieme: l'intero ricavato servirà per contribuire a riacquistare l'attrezzatura finita sott'acqua degli ospedali dell'Emilia Romagna

Daverio "a mani piene" per l'Emilia Romagna. Sabato sera una bellissima serata di musica, cena e aiuto

"A mani piene. Daverio per l'Emilia Romagna": è questo il senso della bellissima iniziativa che andrà in scena sabato prossimo, 24 giugno, all'oratorio di Daverio.

Anticipato alle 19 da una master class Zumba, cioè una danza fitness collettiva, dalle 20 sarà possibile partecipare all'apericena con buona musica per tutti i gusti - da quella anni 80 e 90 al valzer, ovviamente, romagnolo - e buon cibo sia prodotto nelle cucine dei partecipanti che da coloro che hanno aderito all'iniziativa supportandola con materiale logistico e derrate come Il Gigante.   


Il ricavato della donazione da 15 euro per partecipare alla master class o da 10 per l'apericena, oltre a ciò che ognuno vorrà eventualmente aggiungere, verrà interamente devoluto a una nobilissima causa e cioè per contribuire a riacquistare i mezzi finiti sott'acqua negli ospedali interessati dall'alluvione. 

A organizzare la serata un comitato volontario fatto da associazioni e cittadini. «L'amministrazione di Daverio - dice il sindaco Marco Colombo - ha fortemente voluto questa iniziativa anche per misurare la capacità di essere una comunità solidale, non solo nei giorni dell'emergenza ma anche dopo, quando qualcuno se ne può dimenticare. Ci misuriamo con la capacità di interagire nella comunità per aiutare anche al di fuori del nostro contesto».

L'invito è rivolto a tutte le persone dal grande cuore e dalle mani libere per aiutare l'Emilia Romagna, in particolare agli abitanti dell'area della Valbossa ma non solo.

Master class zumba: info ai numeri 340 3645876 e 338 4717371
Apericena: info ai numeri 348 4713201 e 348 1549554

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore