/ Fuoriporta

Fuoriporta | 20 giugno 2023, 16:48

Qualità delle spiagge, a Verbania quattro “Vele Blu” da Legambiente e Touring

Il sindaco del capoluogo del Vco Marchionini: «Ulteriore e ottimo risultato, riscontro dell’impegno dell'amministrazione sul rilancio del turismo e del miglioramento delle politiche ambientali»

Qualità delle spiagge, a Verbania quattro “Vele Blu” da Legambiente e Touring

"Dopo la prestigiosa Bandiera Blu – segnala il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – un altro importante riconoscimento alla qualità delle nostre spiagge e del nostro lago arriva dalla Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano, che ha assegnato a Verbania ben quattro 'Vele Blu', su un massimo di 5”.

“Da oltre vent’anni la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano stimola e orienta le villeggiature di quanti preferiscono scegliere la propria meta estiva all’insegna della responsabilità e della qualità ambientale. Le Vele sono il vessillo assegnato ai Comuni più meritevoli attraverso i dati raccolti da Legambiente. Un simbolo che testimonia non solo la purezza delle acque ma in generale la qualità ambientale e dei servizi offerti. Un quadro su quanto di buono fanno le amministrazioni locali costiere lungo la nostra penisola per essere all’altezza delle sfide imposte dalla crisi ambientale planetaria” spiega Legambiente a proposito del riconoscimento.

“Questo ulteriore e ottimo risultato – conclude il sindaco Marchionini – è un significativo riscontro dell’impegno di questa Amministrazione Comunale nell’ambito del rilancio del turismo e del miglioramento delle proprie politiche ambientali e che, lo ricordo, ha visto da poco la realizzazione di due nuove spiagge belle e attrezzate come quelle dei Tre Ponti e del Buon Rimedio”.

Da Vconews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore