/ Lombardia

Lombardia | 09 giugno 2023, 21:48

Trenord, partono i bus sostitutivi la sera da Busto per Malpensa e Novara. Ma non tutto è chiaro

Per tre settimane fino alla mattina presto viaggi spezzati a causa dei lavori: i pendolari erano stati avvisati sul sito ma tra app e tabelloni i dubbi affiorano. ALLEGHIAMO DI NUOVO LE TABELLE

Un orario della app e il tabellone a Busto

Un orario della app e il tabellone a Busto

Lavori tra Busto Arsizio e Ferno, come pure tra Busto e Vanzaghello: sono iniziate le notti con gli autobus sostitutivi per circa tre settimane, dal nove giugno appunto. Annunciate nei giorni scorsi dagli avvisi sul sito e sui display, hanno comunque lasciato disorientati non pochi pendolari per come vengono comunicate.

Un passo indietro per ribadire quanto scritto nei giorni scorsi: Trenord ha istituito un servizio di bus nelle tratte Busto A. FN – Malpensa A. T2, Busto A. FN – Novara FN ed alcuni tra Milano Cadorna e Malpensa A. T2. 

Da una parte ci sono le tabelle che torniamo ad allegare QUI. Specificano le corse che verranno modificate con ovvi tempi dilatati con l'autobus. Ad esempio il 19.57 da Cadorna invece di arrivare alle 20.40 al terminal 2 - tra l'altro appena riaperto - ci mette 14 minuti ulteriori. Ma sulla pagina del Comitato pendolari Trenord Busto è stata condivisa da un pendolare una foto che mostra una raffica di treni soppressi: non viene cioè specificato l'esistenza di un pullman.

Non solo. Guardando sulla app il 19:57 appariva il messaggio che il convoglio era cancellato da Saronno al terminal 2. Sotto, si può vedere tuttavia che a Busto c'è una coincidenza da prendere dopo 13 minuti di attesa. 

Se già questo crea confusione a chi è solito prendere i mezzi, rischiano di capirci poco o niente anche i turisti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore