/ Sport

Sport | 08 giugno 2023, 11:15

A Gavirate torna un grande classico dell'estate: il Giugno Sport, con Fabio Caressa e Beppe Bergomi ospiti d'eccezione

"Appassionati alla vita" è il titolo della kermesse di quest'anno che si svolgerà in oratorio dal 15 giugno al 2 luglio. La formula vincente è la solita dal 1987: tornei di calcio, volley, basket e beach volley e incontri, mostre, spettacoli e momenti conviviali

Fabio Caressa e Beppe Bergomi ospiti d'onore del Giugno Sport di Gavirate

Fabio Caressa e Beppe Bergomi ospiti d'onore del Giugno Sport di Gavirate

Con il titolo "Appassionati alla vita", torna un grande classico dell'estate di Gavirate: il Giugno Sport, che si svolgerà dal 15 giugno al 2 luglio all'oratorio San Luigi.

«La formula è nota - spiegano gli organizzatori - tornei di calcio, basket, volley e novità di quest'anno anche beach volley. Non mancheranno mostre, incontri, spettacoli e momenti conviviali, che vedranno giovani e adulti lavorare insieme con una passione per la vita sempre rinnovata da un'amicizia fraterna, per riscoprire tutta la portata e la profondità del cuore dell’uomo». 

Il programma della manifestazione è davvero ricco e intenso non solo di momenti sportivi ma anche di ospiti importanti come monsignor Massimo Camisasca che giovedì 15 giugno sarà protagonista di un incontro intitolato "Fragilità e passione per la vita. Uno sguardo al mondo dei giovani"

Da non perdere poi, l'incontro di lunedì 19 giugno con Fabio Caressa e Beppe Bergomi dal titolo "Grazie, Signore, che ci hai dato il calcio". 

«In un clima sempre più diffuso di apatia e fuga dalla realtà, il desiderio è quello di incontrare persone che ci testimoniano una pienezza di vita giocata in tutti gli aspetti della realtà, con creatività, coraggio e tenacia, tanto da incidere nella storia, sia nel mondo della scuola che in quello del lavoro, come in quello dello sport. Non mancherà uno sguardo a chi sta soffrendo per la guerra o per gravi calamità con iniziative missionarie e di solidarietà» concludono gli organizzatori. 

 

In allegato il programma completo del Giugno Sport 2023 di Gavirate:

 

 

Files:
 GAVIRATEPROGRAMMAGIUGNOSPORT2023 (3.3 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore