/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 07 giugno 2023, 08:56

AGGIORNAMENTO METEO. Bertoni: «In serata e nella notte altri temporali intensi con rischio grandine»

Dopo i fenomeni violenti che hanno provocato anche danni e interruzioni, ci attende una giornata di sole prima di un nuovo peggioramento. L'esperto: «L'energia disponibile inizia ad essere consistente grazie al maggior soleggiamento diurno e alla presenza di umidità nei bassi strati»

AGGIORNAMENTO METEO. Bertoni: «In serata e nella notte altri temporali intensi con rischio grandine»

Dopo i fenomeni violenti e micro localizzati della scorsa notte - nel capoluogo forti tuoni e lampi ma pioggia leggera, a pochi chilometri di distanza grandine e precipitazioni intense - che hanno provocato anche gravi danni e interruzioni (leggi QUI e QUI), si annuncia una giornata soleggiata e calda ma anche un nuovo rischio di temporali in serata e nella notte.

«La giornata odierna sarà ben soleggiata al mattino. Dal pomeriggio è attesa la formazione di cumuli, più frequenti lungo i rilievi dove saranno già possibili i primi temporali - annuncia l'esperto Gianluca Bertoni - In serata e nella nottata sono previsti ancora dei temporali sparsi che potranno risultare intensi e accompagnati da grandine e raffiche di vento. L'energia disponibile inizia ad essere consistente grazie al maggior soleggiamento diurno e alla presenza di umidità nei bassi strati».

Massima odierna tra 23 e 26 gradi.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore