Primo consiglio regionale oggi per Luca Marrelli subentrato come primo dei non eletti nel gruppo di Lombardia Ideale, il partito del governatore Attilio Fontana per il quale si era presentato in provincia di Milano.
Marrelli risiede in provincia di Varese, a Venegono Superiore, lavora al Tribunale della Città Giardino, ora è in aspettativa ed è sindaco di un paesino della provincia di Catanzaro San Mango d'Aquino.
Di fatto è l'ottavo consigliere regionale del nostro territorio.
«Oggi inizia una nuova entusiasmante avventura politica e umana in Regione Lombardia - commenta Marrelli - è per me un onore, un privilegio essere qua, portare le idee, le proposte e le istanze dei cittadini. Svolgerò il mio ruolo di consigliere in modo costruttivo affinché possa contribuire alla soluzione dei tanti problemi senza pregiudizi e preconcetti».
«Mi impegnerò - prosegue il neoconsigliere regionale - a stimolare la coalizione di governo anche con un controllo politico sull' attività dell'esecutivo che la legge conferisce a ciascun consigliere. Al presidente, alla giunta e a tutti i colleghi consiglieri auguro un lavoro proficuo nell'interesse della Lombardia e dei suoi cittadini».
Tra i primi atti da consigliere regionale, Marrelli con alcuni colleghi ha presentato un'interrogazione per conoscere ed avere aggiornamenti sulla nuova tratta D e sulle tempistiche di realizzazione delle tratta B2 e C di Pedemontana.