/ Storie

Storie | 29 maggio 2023, 13:36

Gabriella, campionessa di fitness a cinquantotto anni: «Voglio ispirare altre donne»

Continua ad aggiudicarsi trofei l’atleta di Cassano Magnago con esperienza ormai trentennale nel campo. L’ultimo, in ordine di tempo, il trofeo nella categoria Shape Over 40 alla Battaglia di Legnano, dove le è stato attribuito anche un premio alla carriera. Il suo punto di allenamento è il Fitness Point di Sumirago, dove è seguita dal suo compagno e trainer Giuseppe Grosso

Gabriella Soldarini nel suo Fitness Point di Sumirago

Gabriella Soldarini nel suo Fitness Point di Sumirago

Campionessa di fitness a cinquantotto anni. Il trofeo vinto nella categoria Shape Over 40 alla Battaglia di Legnano (competizione WABBA, una delle principali organizzazioni al mondo) lo scorso 13 maggio è solo l’ultimo dei successi raccolti da Gabriella Soldarini.

«Alla mia età è sempre una bella sfida con me stessa - racconta Gabriella - Voglio ispirare altre donne: nel 2023 c’è ancora un certo timore che muscoli possano ingrossare, ma non è così».

Il concorso della Battaglia di Legnano si basava su canoni estetici: la giuria qualificata ha valuta in base ai criteri di tonicità, simmetria e armonia muscolare. Inoltre Gabriella ha ricevuto anche un riconoscimento per la sua trentennale carriera nel mondo del fitness.

Gabriella si allena presso la palestra Fitness Point di Sumirago, dove è seguita dal suo compagno Giuseppe Grosso, istruttore e personal trainer sotto la cui guida ha raggiunto molti traguardi.

«Ci siamo specializzati in una tipologia di allenamento dedicato all’utenza femminile, seguiamo le persone in un percorso in cui sono seguite da vicino».

Ma non solo, perché la Fitness Point si è specializzata anche in allenamento di massa muscolare per ragazzi. «È tutto un discorso sinergico di allenamento e alimentazione: se una persona è seguita bene sono risultati alla portata di tutti. Alimentazione non significa non mangiare, ma bilanciare in una certa maniera i macronutrienti».

Maggiori informazioni su Fitness Point di Sumirago si possono trovare sulla pagina Facebook (clicca QUI) o sulla pagina Instagram (clicca QUI) del centro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore