/ Varese

Varese | 26 maggio 2023, 16:21

Pgt e partecipazione: incontro dedicato al tema dell'accessibilità

Una ventina le realtà rappresentate all'incontro di questa mattina a Varese con gli assessori Andrea Civati e Roberto Molinari. Un appuntamento che rientra nel percorso di partecipazione della città per la redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio

Pgt e partecipazione: incontro dedicato al tema dell'accessibilità

Prosegue il percorso di partecipazione della città per la redazione del nuovo PGT, lo strumento di pianificazione urbanistica che progetterà il nuovo assetto del territorio. Questa mattina si è tenuto l'incontro rivolto ad associazioni cittadine impegnate sul tema dell'accessibilità, con una ventina di realtà rappresentate.

“Si è appena conclusa una prima fase di ascolto e coinvolgimento dei cittadini con gli incontri dell'iniziativa “Il mercoledì del PGT”. In parallelo stiamo proseguendo con altri momenti di condivisione rivolti ad associazioni, istituzioni e realtà cittadine, come quella di questa mattina incentrata sul tema dell'accessibilità, con l'intento di individuare le diverse priorità ed esigenze legate a chi vive il territorio” spiega l'assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati.

“In questa fase è importante poter accogliere le diverse osservazioni dei cittadini, considerando diverse esigenze sociali – aggiunge l'assessore ai Servizi sociali Roberto Molinari - Nei prossimi giorni ad esempio sono in programma gli incontri del PGT rivolti alle parrocchie cittadine, che raccolgono ad esempio le necessità di anziani e persone con fragilità sociale”.

A promuovere l'incontro dedicato all'accessibilità è stato Gaetano Marchetto, membro del Consiglio di quartiere del Centro, che ha sottolineato: “E' importante per le associazioni e realtà del territorio poter condividere tutte le questioni legate all'accessibilità a trecentosessanta gradi, considerando strade, trasporti, negozi e altri luoghi della città”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore