/ Varese

Varese | 26 maggio 2023, 16:49

La violenza sulla donna, testimonianze e reti di sostegno: domenica a Palazzo Estense

Appuntamento in occasione della Giornata Internazionale dell’Ostetrica promosso dall'Ordine professionale della provincia di Varese. L'evento nella mattinata a Palazzo Estense

La violenza sulla donna, testimonianze e reti di sostegno: domenica a Palazzo Estense

In occasione della Giornata Internazionale dell’Ostetrica, domenica 28 maggio si terrà l'incontro “La violenza nei confronti della donna”, promosso dall’Ordine della Professione di Ostetriche della Provincia di Varese. L'evento sarà dalle ore 9.30 alle ore 13 a Palazzo Estense. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Varese, vedrà la presenza dell'Assessora Rossella Dimaggio e delle Reti e Centri Antiviolenza presenti sul territorio provinciale.

“La condivisione delle azioni in difesa delle donne vittime di violenza è un potente mezzo di prevenzione – spiega l'assessora alle Pari opportunità Rossella Dimaggio - il Comune di Varese, nel suo ruolo di Ente capofila contro la violenza di genere, opera per condividere buone prassi e definire sinergie". 

“La violenza contro le donne, sia essa psicologica, fisica, verbale o sessuale rappresenta un problema sanitario e sociale in aumento che ha ripercussioni non solo sulle donne ma anche sulla società” – spiega la Presidente dell'Ordine Dott.ssa Ostetrica Clara Magnoli – “Per questo è necessario che sia un tema al centro dei dibattito pubblico”.

All'incontro, oltre alla rete di Varese, saranno presenti anche la Rete di Busto e la squadra mobile della Questura di Varese. La partecipazione è gratuita e l’incontro è aperto a tutti.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore