Qualche manifesto è già comparso qua e là in città, ma sicuramente gli organizzatori avranno modo di comunicare - a tutti, con tutti e per tutti - la quattro giorni che potrebbe davvero annunciare l'arrivo dell'estate a Varese.
La tappa di Urban Lake Street Food, con il cibo da strada proveniente da varie regioni d'Italia e non solo, approderà anche quest'anno sulle rive del Lago di Varese per quattro giorni, da giovedì 1 a domenica 4 giugno.
Non manca molto, dunque, perché piazzale Roma alla Schiranna ospiti per il secondo anno consecutivo la rassegna precedentemente organizzata in piazza Repubblica.
E tra le specialità culinarie per tutti i gusti, dagli hamburger agli hot dog, dal pesce fritto alla cucina etnica (peruviana, messicana), il piatto forte saranno ovviamente le tradizionalissime specialità nostrane come arrosticini e cannoli siciliani, ma anche - quest'anno più che mai - lo gnocco fritto emiliano e, si spera, la piadina romagnola.
Oltre al cibo e alle bevande, anche questa edizione dell'Urban Lake Street Food - attiva dalla tarda mattinata a sera inoltrata - sarà accompagnata da musica, spettacoli ed eventi per tutti, grandi e piccini.