/ Territorio

Territorio | 25 maggio 2023, 21:18

VIDEO. Olgiate, la Polizia locale salva sette piccoli germani reali

In seguito alla segnalazione di alcuni cittadini gli agenti di pattuglia hanno recuperato i pulcini che si erano rifugiati all’interno di un’azienda al confine di Castellanza. Poi trasportati all’oasi del WWf di Vanzago

VIDEO. Olgiate, la Polizia locale salva sette piccoli germani reali

Ancora una volta gli agenti del comando della Polizia Locale di Olgiate Olona hanno dimostrato di non tirarsi indietro quando si tratta di animali in difficoltà reagendo prontamente ad una segnalazione che li ha portati a soccorrere sette pulcini di germano reale.

La segnalazione è arrivata in comando nel tardo pomeriggio di giovedì 25 maggio: alcuni cittadini avevano avvistato delle “oche” libere in via Roma, che rischiavano di essere investite dalle numerose auto che spesso vi transitano a velocità anche sostenuta.

La pattuglia si è subito mossa, e, dopo aver cercato per tutta la strada, ha trovato gli animali sul piazzale della Ex Montedison, il parcheggio che si trova nell’angolo tra via Roma e via Damiano Chiesa.
La madre dei pulcini è subito volata via, e i piccoli, spaventati, sono corsi a rifugiarsi all’interno dell’azienda che confina con il grande parcheggio.

Gli agenti della Polizia Locale, dunque, si sono messi a “caccia” dei fuggitivi, aiutati dal personale della ditta, e in poco più di un’ora sono riusciti a radunare i sette piccoli germani spaventati; in tutto questo lasso di tempo, però, non hanno mancato di prestare attenzione ad un possibile ritorno della madre, che purtroppo non è avvenuto.

Nel frattempo, però, molte delle numerose cornacchie che sorvolano d’abitudine la zona al confine con Castellanza hanno iniziato ad interessarsi alla presenza dei pulcini, e si è quindi reso necessario spostarli per garantire la loro incolumità.
La pattuglia, dunque, li ha presi in carico e trasportati all’oasi del WWf di Vanzago, dove potranno crescere in sicurezza.

GUARDA IL VIDEO

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore