/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 19 maggio 2023, 15:32

«Ciao Enrica, grazie per come ti sei presa cura delle tue suore»

È scomparsa a 89 anni Enrica Brambilla Pisoni, a lungo presidente delle Ex allieve salesiane: i funerali sabato nella chiesa di Sant'Edoardo a Busto. «Così generosa e portatrice di pace»

«Ciao Enrica, grazie per come ti sei presa cura delle tue suore»

Con generosità costante e autentica, quella che non fa rumore ma ogni giorno, in ciascuna occasione rende migliore la vita delle persone: così si è sempre mossa Enrica Brambilla Pisoni, scomparsa ieri a 89 anni. E così la ricordano con gratitudine in tanti, specialmente nel suo rione, Sant'Edoardo, a Busto Arsizio. Dai familiari agli amici e la riconoscenza è immensa da parte delle suore. Che lei  - per tanti anni presidente delle Ex allieve salesiane - ha sempre aiutato. 

«Mi unisco alla preghiera per la carissima Enrica, con tanta riconoscenza per il bene ricevuto e per la testimonianza di affetto per il nostro Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice» è il messaggio commosso scritto da suor Patrizia Colombo. 

«Era una persona che amava il suo quartiere, la sua parrocchia - osservano i familiari - e teneva particolarmente alle suore, le ricordava sempre e le chiamava "le mie suore". Ha frequentato fino all'ultimo le riunioni della parrocchia».  

L'emozione e la gratitudine vengono espresse anche da Eugenia Crespi, che oggi guida le Ex allieve. Anche perché la gratitudine era un sentimento che apparteneva a Enrica: «Diceva sempre, cosa farei senza le mie sorelle Fulvia e Irene. E anche suo cognato Enrico. Aveva sofferto la perdita del fratello Augusto lo scorso settembre». Ma la sua famiglia è sempre stata unita e solerte nel conforto: «Lei ha indirizzato la sua vita sugli affetti familiari. Lavorava nella ditta della famiglia, dieci giorni fa era andata a fare i conti. Ha sempre dato fino all'ultimo».

Famiglia, poi, era un concetto che si apriva sulla comunità di Sant'Edoardo, in particolare per le religiose appunto. «La sua vita era al loro servizio - racconta ancora Eugenia - ci diceva, ricordatevi le suore, hanno aiutato e bisogna voler loro bene. Continuava a tenere i rapporti con le nostre delegate. Era una portatrice di pace, di carisma salesiano». 

Il funerale si terrà sabato 20 maggio alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di Sant'Edoardo e sarà preceduto dalla recita del Rosario alle ore 10.40. Si può salutare Enrica alla casa funeraria "Le Origini Mismirigo" in viale Sicilia 5 dalle ore 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00. 

Marilena Lualdi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore