/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 23 aprile 2023, 09:32

Addio ad Agnese Grilli: la principessa di Ginetto e di tutti noi

La moglie dello scrittore e cittadino benemerito di Busto aveva appena compiuto 91 anni. Quel giorno meraviglioso della cerimonia: VIDEO

Addio ad Agnese Grilli: la principessa di Ginetto e di tutti noi

La principessa è volata via. L'ha fatto in modo umile e silenzioso, come è il suo stile: Agnese Fumagalli Grilli è mancata alle prime ore di oggi, quando la città sembrava svuotarsi per il Ponte.

Agnese era la moglie di Ginetto Grilli, lo scrittore e cittadino benemerito al quale Busto Arsizio - a partire da Sacconago - deve e tiene tanto. E quindi, era la principessa di tutti noi.

È scomparsa a 91 anni - li aveva compiuti a fine marzo - ed era una donna, una moglie, mamma, nonna e anche nonna bis meravigliosa. Ha sempre sostenuto il suo Ginetto senza mai voler apparire e noi oggi la vogliamo ricordare con queste immagini: lei che vince la sua ritrosia e arriva a Palazzo Gilardoni per scoprire la targa con il nome di suo marito ora benemerito. È accanto a lui, al sindaco Antonelli e alla vicesindaco Maffioli con la quale ha un grazioso scambio di battute in dialetto.

Un momento rarissimo, perché appunto la principessa di solita era nella sua «reggia, la casetta con orto e giardino», come scrive il marito, a tifare senza farsi vedere. Ma c'era sempre e sempre ci sarà nella vita di Ginetto e della sua famiglia: a loro porgiamo le nostre condoglianze.

Il funerale avrà luogo giovedì 27 aprile nella chiesa parrocchiale di Sacconago alle 15.30. Sarà preceduto dal rosario alle 15.15.

GUARDA IL VIDEO

 

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore