/ Territorio

Territorio | 13 aprile 2023, 09:22

FOTO. Besozzo, ripescata dal Bardello la carcassa di un motorino

I resti del mezzo a due ruote che giacevano sul fondo del fiume da almeno vent'anni, sono stati riportati alla luce grazie al livello molto basso dell'acqua e ripescati con una gru lungo la ciclabile

I resti del motorino recuperati dal fiume Bardello (foto dalla pagina Facebook del sindaco Coghetto)

I resti del motorino recuperati dal fiume Bardello (foto dalla pagina Facebook del sindaco Coghetto)

Il fiume Bardello in questi anni ha purtroppo abituato i cittadini a "sorprese" non certo positive in fatto di inquinamento.

Grazie alla segnalazione di un cittadino, nel tratto di ciclabile che costeggia il corso d'acqua a Besozzo, sono stati recuperati i resti di un vecchio motorino che giaceva sul fondo del fiume da anni.

Un'operazione resa possibile dal livello molto basso delle acque che ha consentito in maniera più agevole il recupero della carcassa con l'ausilio di una gru. 

Del motorino originario resta ben poco, gli anni trascorsi sul fondo del Bardello lo hanno reso praticamente irriconoscibile.

Continua l'impegno dell'amministrazione comunale besozzese non solo per tenere pulito il fiume ma anche per valorizzarlo e renderlo fruibile a cittadini e visitatori. 

«Grazie alla segnalazione di un cittadino che utilizza la pista ciclabile per passeggiare - spiega il sindaco Gianluca Coghetto - mercoledì mattina, approfittando del basso livello del Bardello abbiamo recuperato un motorino depositato, da almeno 20 anni, sul fondo del fiume». 

«Un ritrovamento reso possibile dall'eccezionale siccità di questo periodo - prosegue il primo cittadino - prima si vedeva soltanto parte del cerchione di una ruota, poi con il diradarsi della melma che contraddistingue quel tratto del fiume, è emerso anche il resto del motorino». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore