/ Territorio

Territorio | 28 marzo 2023, 11:11

La Welfare Week nell'ambito territoriale di Tradate: personal branding a supporto dei volontari

Due eventi promossi dal Csv Insubria di Varese all'interno della Welfare Week organizzata nel distretto di Tradate. Primo appuntamento il 15 aprile a Villa Truffini sul personal branding. Poi, il laboratorio di podcast “Giovani che raccontano giovani”, in programma il 20, 27 aprile e 4 maggio

La Welfare Week nell'ambito territoriale di Tradate: personal branding a supporto dei volontari

In occasione della Welfare Week, l'Ambito Territoriale di Tradate, in collaborazione con le realtà sociali del territorio, presenta i progetti sociali e le risorse che operano nella comunità locale del distretto di Tradate.

L'evento vedrà la partecipazione di diverse organizzazioni, tra cui il CSV Insubria in collaborazione con WomenEmpowerment.va, i Benandanti, il Comune di Tradate che presenteranno un'iniziativa di personal branding a supporto dei volontari.

Il personal branding è uno strumento utile per valorizzare le competenze acquisite attraverso il lavoro volontario e costruire una solida reputazione professionale. Attraverso la comunicazione dei propri valori e della mission dell'organizzazione di volontariato in cui operano, i volontari possono sensibilizzare il pubblico e attirare nuovi membri nella loro organizzazione. Inoltre, il personal branding può aiutare i volontari a costruire relazioni di lunga durata con altri volontari e con le organizzazioni in cui operano, aumentando le opportunità di collaborazione e di sviluppo professionale.

L'evento si terrà il 15 aprile a Villa Truffini a Tradate, a partire dalle ore 14.30. Durante l'evento, gli esperti del settore forniranno supporto per potenziare i talenti dei partecipanti e valorizzare le loro competenze per esperienze in Italia o all'estero.

L'evento è gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria tramite il link https://www.eventbrite.it/e/591059604187.

CSV Insubria, con il Comune di Vedano Olona, in collaborazione con Cooperativa Sociale L'Aquilone di Sesto Calende e Officina C@ffè, Smart APS, 3D Climbing e ENAIP Lombardia, presenta il laboratorio di podcast "Giovani che raccontano giovani", in programma per il 20, il 27 aprile e il 4 maggio dalle 15 alle 18

Durante l'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di imparare a creare dei podcast, scrivere testi, realizzare interviste a giovani volontari, fare delle registrazioni e completare un montaggio. Grazie alla guida degli esperti del settore, i partecipanti potranno acquisire competenze tecniche e narrative, utili per raccontare storie coinvolgenti e significative sulla realtà dei giovani volontari.

La partecipazione è gratuita, iscrizione tramite sms a 338.6389624.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore