Momenti di grande paura questa mattina poco dopo le 11 a Gaggiolo, dove un ultraleggero è precipitato in una zona boschiva a ridosso del confine tra Italia e Svizzera. Secondo quanto si apprende l'uomo ai comandi ha avuto delle difficoltà in fase di atterraggio in un campo volo della zona e ha perso quota: il velivolo è finito quindi tra alcuni alberi nella boscaglia terminando la corsa in un prato adiacente a via Delle Sorgenti, lungo le sponde del fiume Lanza.
Prima di impattare al suolo l'ultraleggero ha colpito anche alcuni cavi dell'elettricità: nel contatto con il suolo comunque il velivolo è rimasto integro. Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto è arrivata in codice giallo un'ambulanza, oltre a una squadra dei vigili del fuoco della sede di Varese con un’autopompa. gli operatori hanno messo in sicurezza l’area e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il ferito. I rilievi sono invece stati condotti dai carabinieri della Compagnia di Varese.
Nell'incidente è rimasto ferito un uomo di 79 anni. Per lui è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice giallo: le sue condizioni, a una prima valutazione, non desterebbero preoccupazione. In corso le operazioni di recupero.