/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 22 marzo 2023, 08:18

La canzone su Busto è arrivata anche a Varese. Con lo show di Nando Timoteo

Dopo il video, il comico ha proposto il brano scritto col cantautore Pierdavide Carone durante lo spettacolo al Multisala Impero di Varese

Nando Timoteo. Sotto, con Giulia Musso, Gianluca Arena e Thomas Incontri, direttore artistico del Miv

Nando Timoteo. Sotto, con Giulia Musso, Gianluca Arena e Thomas Incontri, direttore artistico del Miv

La canzone su Busto Arsizio è arrivata anche a Varese. Ieri sera il comico Nando Timoteo – che ha scritto il brano insieme al cantautore Pierdavide Carone – l’ha proposta “live” durante il suo spettacolo al Multisala Impero di Varese.
Sorrisi e applausi per il pezzo dedicato all’ex Manchester d’Italia, citata certamente con ironia ma senza sconfinare nella presa in giro “eccessiva”.

Ironia già apprezzata dal pubblico del Circolone di Legnano, dove Timoteo aveva eseguito una prima versione. La canzone è poi stata registrata e, dopo essere passata anche nella trasmissione di Radio Deejay “Ciao Belli” e alla Deejay Ten, ne è nato anche un video girato – neanche a dirlo – a Busto (leggi qui).

Sui social sono arrivati commenti positivi anche da parte dei bustocchi. Qualcuno più “permaloso” avrà forse storto il naso per il passaggio in cui la sesta città della Lombardia diventa – per necessità di rima – un “paese” nei pressi di Varese.

Oltre a questo brano, ieri Nando Timoteo ha proposto un monologo ricco di spunti divertenti e qualche momento di riflessione sulla nostra società. Dall’attualità alla famiglia («figli, matrimonio e altre disgrazie», per citarlo), il volto di Striscia la Notizia, Zelig e Colorado ha spaziato su vari argomenti, mettendo da parte il politicamente corretto.
Ad aprire la serata i giovani comici Giulia Musso e Gianluca Arena, figlio dell’indimenticato Bruno.

Tra il pubblico, anche il consigliere comunale di Busto Alessandro Albani, che qualche tempo fa aveva invitato in città Timoteo e Carone per presentare la canzone (leggi qui).

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore