/ Territorio

Territorio | 20 marzo 2023, 12:05

Alla piccola Margherita la "chiave della gentilezza" del Sos Valbossa

La bimba è nata lo scorso novembre in un parcheggio di via Piave sulla provinciale ad Azzate: decisivo il ruolo dei soccorritori dell'associazione che hanno assistito la mamma. Sabato la cerimonia voluta dal Comune per salutare tutti i 32 piccoli nati nel 2022: tra loro Margherita che è stata premiata proprio dai volontari che l'hanno aiutata a nascere

Foto dalla pagina Facebook del Sos Valbossa

Foto dalla pagina Facebook del Sos Valbossa

Sabato 18 marzo in municipio ad Azzate si è svolta la celebrazione della Giornata della Gentilezza, tramite la quale l'amministrazione comunale ha voluto dare il benvenuto ai 32 bambini nati nel 2022.

Tra loro, con i suoi genitori, c'era anche Margherita, la bimba fatta nascere da tre soccorritori del Sos Valbossa, che le hanno consegnato la "chiave della gentilezza".

Sono stati proprio i volontari che erano sull'ambulanza quel giorno dello scorso novembre e che erano giunti tempestivamente nel parcheggio di via Piave sulla provinciale ad Azzate dove Margherita è nata, a dare il premio alla bimba. 

Un apporto decisivo di sostegno alla mamma che è stata a sua volta bravissima nel dare alla luce Margherita: una bella storia di "gentilezza" e di amore per la vita. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore