/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 16 marzo 2023, 09:09

Luvinate, i volontari salvano trecento rospi a rischio investimento dalle auto

Ieri sera il sindaco Boriani ha ringraziato personalmente i volontari del progetto "Sos Rospi": nei giorni scorsi il Comune aveva provveduto al posizionamento di reti di protezione lungo via Mazzorin

Due esemplari di rospo salvati a Luvinate

Due esemplari di rospo salvati a Luvinate

Sono quasi trecento gli esemplari di rospo salvati in questi giorni a Luvinate grazie ai volontari del progetto Sos Rospi al quale il Comune ha aderito. 

E' stato proprio il sindaco Alessandro Boriani, nella serata di mercoledì, a salutare e ringraziare personalmente i volontari che si occupano di questa iniziativa, Floriana, Alessandra, Elisa e Luigi.

Sono loro i salvatori dei rospi di Luvinate, 291 esemplari che altrimenti avrebbero rischiato di finire sotto gli pneumatici delle auto, considerando anche la vicinanza con la strada statale 394. 

I rospi sono fondamentali per mantenere l'equilibrio della natura: nei giorni scorsi il Comune aveva provveduto al posizionamento di reti di protezione lungo via Mazzorin.

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore