/ Cronaca

Cronaca | 16 marzo 2023, 21:11

FOTO. Si ferisce ad una caviglia nei boschi di Bisuschio: 29enne imbarellato, calato in strada dal soccorso alpino e trasportato in ospedale

E' stato lo stesso escursionista a chiedere aiuto attorno alle 16.30 di oggi non essendo più in grado di camminare a causa del trauma riportato: sul posto anche un'ambulanza e i vigili del fuoco

Le operazioni di soccorso di oggi a Bisuschio

Le operazioni di soccorso di oggi a Bisuschio

Intervento di soccorso oggi, giovedì 16 marzo, nei boschi della Valceresio a Bisuschio per gli uomini della Stazione di Varese del Soccorso alpino, XIX Delegazione Lariana.

I tecnici sono stati attivati dalla centrale attorno alle 16.30 per un uomo di 29 anni che aveva riportato un trauma a una caviglia mentre si trovava nel bosco; alle operazioni era presente anche un infermiere del Cnsas.

Il 29enne non era più in grado di camminare ed è stato lui stesso a chiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e l’ambulanza del 118.

L’uomo è stato raggiunto, valutato nella parte sanitaria, imbarellato, per poi essere trasportato in sicurezza e calato fino alla strada, dove c’era l’ambulanza ad attenderlo.

L'escursionista ferito è stato trasportato, in codice verde, al pronto soccorso dell'ospedale di Circolo di Varese per accertamenti. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore