Un albero in due dimensioni, stilizzato e pieno di colori è stato inaugurato stamattina nell'atrio di Fondazione Molina, in viale Borri, a Varese.
Realizzato dall'artista Marco Carabelli, sulle tele sono stati scritti i nomi di centocinquant’anni di donatori. Nel 2025, infatti, la casa di cura compirà un importante traguardo.
«Quest'opera vuole rappresentare la prima impressione che ho avuto entrando in questo posto - ha dichiarato l'artista Marco Carabelli - Qua c'è allegria e un continuo movimento di persone, che è quello che ho voluto rappresentare con i colori».
Presente anche il geometra Mauro Landoni che ha elaborato il progetto artistico. Originariamente, l'opera doveva essere tridimensionale, ma per ragioni di sicurezza si è preferito realizzarla in due dimensioni.
A concludere l'inaugurazione le preghiere e la benedizione del cappellano don Ernesto Mandelli.